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Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.UFOINVADERS
http://digilander.libero.it/ufoinvaders/
Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno.
Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso.
Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa.
In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola.
il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente.
inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.
l'Ain,l'incoscienza di Dio prima dell' Shop,la Luce
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l'Ain,l'incoscienza di Dio prima dell' Shop,la Luce
O - AIN
L'universo, come totalità di ogni cosa e creatura vivente, si concepisce avente la sua origine
primordiale nello spazio infinito, Ain, il Nulla o Parabrahman, la Causa Incausata di ogni
manifestazione. Per citare lo Zohar: " Prima d'aver creato ogni forma nel mondo, prima d'aver
generato una qualsiasi apparenza, Egli era solo, informe, non somigliante ad alcunch‚. Chi
potrebbe comprenderLo, com'era allora, prima della creazione, giacch‚ era privo di forma?".
L'Ain è non-essere, è il Nulla. Quanto è incomprensibile, ignoto e inconoscibile, non esiste - o
almeno, per essere più esatti, non esiste in rapporto alla nostra coscienza. La Blavatsky
definisce questa realtà primordiale come un Principio Onnipresente, Eterno e Illimitato,
speculare sul quale è assolutamente impossibile, in quanto trascende talmente ogni facoltà
umana di concezione e riflessione da rendere insignificante qualsiasi similitudine. Quel che di
esso si conosce ed a cui s'impone un nome, si conosce e si denomina non per quanto si sa della
sua sostanza, ma per quanto non si sa: è una testimonianza delle proprie limitazioni conoscitive.
In se stesso, Ain è inconoscibile, impensabile e indicibile. Rabbi Azariel ben Menahem (nato nel
1160 d.C.), il già menzionato discepolo di Isacco il Cieco, afferma che Ain non può n‚ essere
compreso tramite l'intelletto, n‚ descritto in parole, poich‚ non esiste lettera o parola capaci di
coglierlo ed esprimerlo.
In un altro sistema simbolico, importantissimo, l'idea trova una pittoresca rappresentazione
grafica come dea Nuit, Regina dello Spazio Assoluto e nuda lucentezza dell'azzurro cielo
notturno, la Donna "sprizzante dalle poppe il latte delle stelle" (la polvere cosmica).
Ma Ain è anche l'Assoluto o l'Inconoscibile dell'Agnosticismo di Herbert Spencer, l'"Oscurità tre
volte grande" della casta sacerdotale egiziana, il Tao cinese, che " adombra la vacuità dello
spazio" e che "non ha Padre; è al di là del concepibile, superiore al sommo". Fra le riflessioni di
Chuang Tze troviamo che " il Tao non può annoverarsi fra l'esistente. Se fosse esistente, non
potrebbe essere non-esistente... E il Tao trascende l'esistenza materiale. Non può essere
comunicato n‚ con le parole, n‚ col silenzio. La sua natura trascendentale può essere appresa in
quello stato, che, non verbale, non è neppure silenzio". A questo principio, a questa concezione
cabalistica dello Zero assoluto va ricondotta la definizione che Baruch Spinoza dà di Dio o della
Sostanza: " Quanto richiede per essere concepito che non si concepisca alcunch‚ "d'altro".
Un altro simbolo, fra i molti usati nella cultura indù per rappresentare questo Zero, fu il
serpente Ananta, che racchiude tra le sue spire l'universo e che è raffigurato nell'atto di
inghiottire la propria coda, allusione questa alla natura riassorbentesi dell'Infinito.
fraternamente Nikas
L'universo, come totalità di ogni cosa e creatura vivente, si concepisce avente la sua origine
primordiale nello spazio infinito, Ain, il Nulla o Parabrahman, la Causa Incausata di ogni
manifestazione. Per citare lo Zohar: " Prima d'aver creato ogni forma nel mondo, prima d'aver
generato una qualsiasi apparenza, Egli era solo, informe, non somigliante ad alcunch‚. Chi
potrebbe comprenderLo, com'era allora, prima della creazione, giacch‚ era privo di forma?".
L'Ain è non-essere, è il Nulla. Quanto è incomprensibile, ignoto e inconoscibile, non esiste - o
almeno, per essere più esatti, non esiste in rapporto alla nostra coscienza. La Blavatsky
definisce questa realtà primordiale come un Principio Onnipresente, Eterno e Illimitato,
speculare sul quale è assolutamente impossibile, in quanto trascende talmente ogni facoltà
umana di concezione e riflessione da rendere insignificante qualsiasi similitudine. Quel che di
esso si conosce ed a cui s'impone un nome, si conosce e si denomina non per quanto si sa della
sua sostanza, ma per quanto non si sa: è una testimonianza delle proprie limitazioni conoscitive.
In se stesso, Ain è inconoscibile, impensabile e indicibile. Rabbi Azariel ben Menahem (nato nel
1160 d.C.), il già menzionato discepolo di Isacco il Cieco, afferma che Ain non può n‚ essere
compreso tramite l'intelletto, n‚ descritto in parole, poich‚ non esiste lettera o parola capaci di
coglierlo ed esprimerlo.
In un altro sistema simbolico, importantissimo, l'idea trova una pittoresca rappresentazione
grafica come dea Nuit, Regina dello Spazio Assoluto e nuda lucentezza dell'azzurro cielo
notturno, la Donna "sprizzante dalle poppe il latte delle stelle" (la polvere cosmica).
Ma Ain è anche l'Assoluto o l'Inconoscibile dell'Agnosticismo di Herbert Spencer, l'"Oscurità tre
volte grande" della casta sacerdotale egiziana, il Tao cinese, che " adombra la vacuità dello
spazio" e che "non ha Padre; è al di là del concepibile, superiore al sommo". Fra le riflessioni di
Chuang Tze troviamo che " il Tao non può annoverarsi fra l'esistente. Se fosse esistente, non
potrebbe essere non-esistente... E il Tao trascende l'esistenza materiale. Non può essere
comunicato n‚ con le parole, n‚ col silenzio. La sua natura trascendentale può essere appresa in
quello stato, che, non verbale, non è neppure silenzio". A questo principio, a questa concezione
cabalistica dello Zero assoluto va ricondotta la definizione che Baruch Spinoza dà di Dio o della
Sostanza: " Quanto richiede per essere concepito che non si concepisca alcunch‚ "d'altro".
Un altro simbolo, fra i molti usati nella cultura indù per rappresentare questo Zero, fu il
serpente Ananta, che racchiude tra le sue spire l'universo e che è raffigurato nell'atto di
inghiottire la propria coda, allusione questa alla natura riassorbentesi dell'Infinito.
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