Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.UFOINVADERS
http://digilander.libero.it/ufoinvaders/
Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno.
Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso.
Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa.
In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola.
il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente.
inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.
LA LUCE E IL VASO
Pagina 1 di 1
LA LUCE E IL VASO
La Luce e il Vaso
L’Assoluto (Brahman) è pura Consapevolezza, Mente pura, è pura Essenza e vive in uno stato di totale Beatitudine.
L’Assoluto aveva un'unica Essenza, una sola Volontà, quella di:
• condividere infinitamente;
• impartire continuamente;
• dare senza fine;
• donare eternamente.
Il che porta alla domanda: condividere che cosa?
La natura di questa Essenza era di condividere se stessa.
Il concetto di dare e condividere presuppone due parti consenzienti.
In fondo, se non c'è qualcuno con cui condividere qualcosa, come potrebbe avvenire la condivisione? Se non c'è qualcuno che desidera ricevere il dono, come si potrebbe donare?
Perché accada la condivisione o l'atto di dare deve esistere un destinatario, un ricevente desideroso, un desiderio di entrare in possesso dell'offerta.(PARLIAMO DELLA COPPIA DIVINA BINAH E CHOKMAH,IL DOPPIO MERCURIO FILOSOFALE INNATO)
Quando l’Assoluto (Ain Soph) scelse di fare esperienza di Sé creò per prima l’Anima Padre, il Punto Zero o Vuoto, un Essere finito con Consapevolezza infinita (Brahma)..
Per appagare la sua natura generosa, l’Assoluto creò quindi un ricevente, l’Anima Padre - nella Kabbalah è chiamato Vaso - con il quale condividere la sua Essenza. Si può pensare ad una coppa piena d'acqua. L'acqua dentro alla coppa corrisponde all'Essenza (o Luce). La coppa corrisponde al Vaso che riceve e contiene l'Essenza o Luce. Il Vaso, però, non era un'entità fisica, bensì un'essenza intelligente e immateriale.( l'idea di dare e ricevere è Kether) l'interno e l'esterno sono la forza entrifuga e centirpeta ossia attrazione e repilsione esistente nella natura del doppio mercurio di cui la centralità è dello zolfo e l'esteriorità è il mercurio)
La natura del Vaso(sostanza esterna) era un infinito Desiderio di Ricevere. In altre parole, per qualunque forma di appagamento e di gioia che venisse emanata dall'Assoluto, esisteva un corrispettivo desiderio di ricevere da parte del Vaso.(formano il simbolo del sole,il punto nel cerchio,la Luce , il Verbo)
Dal momento che quell'Essenza (Luce) racchiudeva in sé un'infinita varietà di forme di appagamento, il Vaso consisteva in Infiniti Desideri di Ricevere.
La creazione del Vaso - ovvero il Desiderio di Ricevere – è l'unica vera creazione che sia mai avvenuta. Nessun'altra entità fu creata. Nessun altro mondo venne alla luce partendo da zero. L'unica cosa che sia mai venuta all'esistenza ex nihilo fu il Desiderio di Ricevere tutto ciò che la Luce aveva da offrire. (qui non si dovrebbe parlare di creazione,ma bensi di autogenerazione da se stesso,cioè la costituente necessaria natura doppia divina)
Quest'unico atto di creazione si verificò prima dell'origine dello spazio-tempo.
Poiché tale Essenza viene definita la Causa Prima, il Vaso è propriamente definito il Primo Effetto.
Dunque ci troviamo di fronte ad un’Essenza infinita e a un infinito Vaso. Causa ed effetto. Condividere e ricevere. Pura perfezione. Gioia inimmaginabile.
Il fatto che la Luce avesse condiviso la sua essenza con il Vaso portò a una profonda unione. In termini cabalistici questa unione è chiamata il Mondo Senza Fine.(sarebbe la potenza del Verbo che gravida la natura inferiore e in essa mette la vita)
Se potessimo davvero cogliere il Mondo Senza Fine mentre sbirciamo dall'altra parte del velo, non saremmo in grado di distinguere la Luce dal Vaso.
Immaginatevi di ricavare una coppa da un blocco di ghiaccio. Poi immaginate di versarvi dell'acqua. La coppa è il ricevente: il Vaso. L'acqua è il donatore: la Luce. L'acqua colma la coppa così come la Luce colma il Vaso, ma nella loro essenza più profonda sia l'acqua sia la coppa sono H2O.
Una sola essenza ma due forme. I concetti di condividere e di ricevere appartengono al regno dell'H2O. Una realtà ma due intelligenze. A questo livello molecolare sono indistinguibili.
Il Mondo Senza Fine opera in modo simile. È assoluta perfezione: la Luce si fonde con il Vaso. La manifestazione estrema dell'atto di condividere e di ricevere. Unione. Armonia. L'appagamento di dare e ricevere senza fine.
Pensate a un bicchiere vuoto. Che cosa succede quando lo riempite di acqua calda? Anche il bicchiere si riscalda. Nel Mondo Senza Fine è accaduta più o meno la stessa cosa: mentre la Luce riempiva il Vaso, gli trasmetteva i suoi attributi.
Potremmo addirittura dire che il Vaso ereditò la natura del suo Creatore, cioè il potere di creare appagamento, condividere appagamento e giocare un ruolo effettivo nel continuo processo di Creazione.
Dal momento che il Vaso ereditò la natura della Luce, in esso sorse un nuovo desiderio: l'urgenza di esprimere quello che potremmo definire il DNA del Creatore. Per la precisione il Vaso desiderava:
• Essere la causa della propria felicità.
• Essere il creatore del proprio appagamento.
• Condividere l'appagamento.
• Avere il controllo della propria esistenza.
Ma poiché il Vaso non poteva esprimere i « geni del suo Creatore » non poté più sperimentare l'appagamento assoluto.
C'era un unico desiderio che restava insoddisfatto ed era un problema. E non da poco! L'appagamento assoluto, infatti, era la ragione stessa per cui il Vaso era stato creato.
Per scoprire che cosa accade nella fase successiva della Creazione, rivolgiamo la nostra attenzione a una partita di baseball tra ragazzini che si sta svolgendo su un campo assolato in una tiepida giornata di primavera.
Bobby ha nove anni. È il lanciatore della sua squadra di baseball.
Se oggi dovesse esprimere il suo più grande desiderio, sarebbe quello di giocare una partita che riempia di orgoglio e gioia i suoi genitori! E oggi Bobby ha la sua occasione perché l'allenatore ha scelto lui per il lancio d'inizio, e il ragazzino non lo delude: fa un lancio imprendibile e stabilisce anche un record nel mettere fuori gioco i suoi avversari.
Dopo l'ultimo lancio i suoi compagni di squadra fanno invasione di campo, lo sollevano di peso e lo portano esultanti in trionfo in giro per il campo. Bobby guarda i suoi genitori raggianti sugli spalti. Le emozioni che questo ragazzino prova sono indescrivibili.
Dopo la partita Bobby scopre qualcosa di scioccante. A quanto pare suo papà si era messo d'accordo con entrambi gli allenatori e le due squadre affinché suo figlio facesse la figura del campione. Era il compleanno di Bobby e il padre voleva regalargli una giornata speciale. Era tutto già deciso, dal lancio iniziale alla fine della partita. Gli abbracci e le urla festose dei suoi compagni erano soltanto una messinscena.
E tutto perché papà voleva fargli provare quelle gioiose sensazioni di vittoria e di successo. Come si sente Bobby adesso?
Pensateci per un momento.
La Kabbalah chiama Pane della Vergogna quelle orribili sensazioni che il piccolo Bobby sta provando. È una definizione coniata dagli antichi cabalisti per descrivere tutte le emozioni negative che accompagnano una fortuna che non ci si è guadagnati. Per esempio, si dice che mangi il Pane della Vergogna quell'uomo che è costretto ad accettare la carità dagli altri. In lui c'è il profondo desiderio di guadagnarsi il denaro che gli serve per il pane. Desidera disperatamente riuscire a sfamarsi e a badare a se stesso senza dipendere dalla generosità altrui.
Nel Mondo Senza Fine il Vaso aveva tutto tranne una cosa: la capacità di conquistare ed essere la causa del proprio appagamento!
Il Pane della Vergogna, dunque, impediva al Vaso di provare la felicità assoluta.
Tale situazione sicuramente non era nell'intento o nel progetto sotteso alla Creazione. Non c'era che una soluzione: eliminare il Pane della Vergogna.
Ma come?
Fintanto che il Vaso si limitava a ricevere, rimaneva infelice.
Dunque che cosa poteva fare per eliminare quelle orribili sensazioni chiamate il Pane della Vergogna? Condividere era impensabile perché non c'era qualcuno con cui farlo. Nel Mondo Senza Fine esistevano soltanto la Luce e il Vaso in unione perfetta. Il Vaso non avrebbe potuto condividere con la Luce? Un'idea encomiabile, peccato che la Luce non avesse alcun desiderio di ricevere. La Luce è di per sé una condivisione senza limiti.
traiamo delle conclusioni: cosa ne pensate?
Nikas
Argomenti simili
» LA LUCE E IL VASO 2. PARTE
» IL VASO ALCHEMICO SIMBOLO DELL'ANIMA
» DIO,LUCE E TENEBRE(QUANDO LA COSCIENZA NON ERA,ED ERA
» IL VASO ALCHEMICO SIMBOLO DELL'ANIMA
» DIO,LUCE E TENEBRE(QUANDO LA COSCIENZA NON ERA,ED ERA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Giu 15, 2012 9:07 pm Da chiara
» e' un progetto terribile ..
Lun Giu 04, 2012 2:38 pm Da chiara
» e' lui che distrugge l'umanita'
Ven Mag 25, 2012 2:54 pm Da chiara
» progetto rettiliano
Gio Mag 24, 2012 5:50 pm Da chiara
» cosa accadra' a questa umanita'? ai nostri bambini
Gio Mag 24, 2012 4:03 pm Da chiara
» buonasera sono elisa!
Mar Mag 08, 2012 12:00 am Da Icamroc
» UN ESSER E UMANO..
Ven Apr 27, 2012 1:35 pm Da chiara
» la morte dell'anima
Mar Apr 17, 2012 4:10 pm Da chiara
» BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A TUTTI
Dom Apr 08, 2012 12:04 pm Da Alessandro