Schola Philosophica Hermetica Christiana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
    » RENE GUENON
    la Cerca del cuore EmptyVen Giu 15, 2012 9:07 pm Da chiara

» e' un progetto terribile ..
    la Cerca del cuore EmptyLun Giu 04, 2012 2:38 pm Da chiara

» e' lui che distrugge l'umanita'
    la Cerca del cuore EmptyVen Mag 25, 2012 2:54 pm Da chiara

» progetto rettiliano
    la Cerca del cuore EmptyGio Mag 24, 2012 5:50 pm Da chiara

» cosa accadra' a questa umanita'? ai nostri bambini
    la Cerca del cuore EmptyGio Mag 24, 2012 4:03 pm Da chiara

» buonasera sono elisa!
    la Cerca del cuore EmptyMar Mag 08, 2012 12:00 am Da Icamroc

» UN ESSER E UMANO..
    la Cerca del cuore EmptyVen Apr 27, 2012 1:35 pm Da chiara

» la morte dell'anima
    la Cerca del cuore EmptyMar Apr 17, 2012 4:10 pm Da chiara

» BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A TUTTI
    la Cerca del cuore EmptyDom Apr 08, 2012 12:04 pm Da Alessandro

Galleria

la Cerca del cuore Empty
    Navigazione
     Portale
     Forum
     Lista utenti
     Profilo
     FAQ
     Cerca
    Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
    QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.
    UFOINVADERS
    http://digilander.libero.it/ufoinvaders/ Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno. Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso. Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa. In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola. il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente. inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.

la Cerca del cuore

+2
    Admin
    Loris
    6 partecipanti

Andare in basso

la Cerca del cuore Empty la Cerca del cuore

Messaggio  Loris Lun Mar 07, 2011 11:23 am

Ringrazio l'Admin per ciò che mi ha scritto.

Ha centrato il problema, non sono più giovanissimo e ho avuto esperienza di gruppi, scuole e filosofie varie. Cercando empre quel famoso ricollegamento di cui parla Guenon. Hos epso tempo, denaroe d entusiasmo.

Mi accorgo che infondo appunto le varie iniziazioni...i vari ricollegamenti...trasmissioni, hanno alsciato il tempo che hanno trrovato.

Mia ccorgo che ilc uore ha ancora sete e voglia di farsi ascoltare, nonostante tutto.

Forse da li parte tutto e tutto si conclude, senza appunto maestri...muqqadem...guru... .

Cose ne pensate?

Buona giornata a tutti

Loris

Maschio
    Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

la Cerca del cuore Empty Re: la Cerca del cuore

Messaggio  Admin Lun Mar 07, 2011 3:18 pm

caro Loris,purtroppo questa è l'amara verità.

come diceva Eliphas levi,la chiave dei misteri è stata perduta,ed oggi tutte le scuole iniziatiche,almeno quelle occidentale sono tutte deviate e mirano tutte ad un unico scopo quello del potere politico economico ed esoterico sul mondo.

ma non è detto che non ci si possa avviarsi ed iniziarsi,anzi con i tempi di oggi,tempo in cui l'uomo sta acquistando consapevolezza della propria coscienza non è difficle avviarsi sul sentiero della Luce,personalmente e singolarmente.

se fai un attenta ricerca sull'iniziazione,ti accorgi che essa non è mai stata settaria,di gruppo,ma individuale e personale col proprio Dio di trasformazione. è un immagine errata dei tempi moderni credere di associarsi a qualche scuola per avere l'iniziazione,ce lo hanno fatto credere,ma non è così.

gli antichi gnostici esoterici lo hanno sempre detto,come oggi io dico che ilcammino con Cristo è un cammino personale e non collettivo.

fammi sapere:

Nikas
    Admin
    Admin
    Admin

Maschio
    Numero di messaggi : 408

https://sphc.forumattivo.com

Messaggio  Salvatore Mar Mar 08, 2011 12:08 am

"Prima di lasciare i suoi discepoli, Gesù disse loro: «Ora io vado verso Colui che mi ha inviato. Ho ancora molte cose da dirvi, ma non le potete portare adesso. Quando sarà venuto il Consolatore, lo Spirito di Verità, vi condurrà in tutta la verità». Queste parole di Gesù significano che soltanto lo Spirito ci può dare la vera comprensione del Suo insegnamento. Dobbiamo quindi meditare sul messaggio evangelico, e impregnarcene legandoci alle entità celesti al fine di esaltare la sua essenza in noi stessi.
    Il giorno in cui riusciremo a sentire le grandi verità contenute nei Vangeli come delle realtà vive e attive, tutto il nostro essere interiore ne sarà purificato, illuminato, rigenerato. Sì, perché quelle vibrazioni provenienti dal mondo dell’anima e dello spirito vengono percepite dal nostro intero essere, e allora qualcosa che sonnecchiava in noi si risveglia e si mette in moto. I testi evangelici – benché certi eruditi ne critichino spesso lo stile – sono paragonabili a correnti di forze che hanno il potere di risvegliare la nostra anima a una vita nuova. È ciò che si chiama “la seconda nascita”, la nascita del Cristo.
    "

In Cristo

Salvatore
    Salvatore
    Salvatore

Maschio
    Numero di messaggi : 363

Messaggio  Alessandro Mar Mar 08, 2011 12:31 am

Ciao Loris
    Benvenuto nel forum e lieto di conoscerti
    Alessandro
    Alessandro

Maschio
    Numero di messaggi : 250

Messaggio  Loris Mar Mar 08, 2011 12:22 pm

Admin ha scritto:caro Loris,purtroppo questa è l'amara verità.

come diceva Eliphas levi,la chiave dei misteri è stata perduta,ed oggi tutte le scuole iniziatiche,almeno quelle occidentale sono tutte deviate e mirano tutte ad un unico scopo quello del potere politico economico ed esoterico sul mondo.

ma non è detto che non ci si possa avviarsi ed iniziarsi,anzi con i tempi di oggi,tempo in cui l'uomo sta acquistando consapevolezza della propria coscienza non è difficle avviarsi sul sentiero della Luce,personalmente e singolarmente.

se fai un attenta ricerca sull'iniziazione,ti accorgi che essa non è mai stata settaria,di gruppo,ma individuale e personale col proprio Dio di trasformazione. è un immagine errata dei tempi moderni credere di associarsi a qualche scuola per avere l'iniziazione,ce lo hanno fatto credere,ma non è così.

gli antichi gnostici esoterici lo hanno sempre detto,come oggi io dico che ilcammino con Cristo è un cammino personale e non collettivo.

fammi sapere:

Nikas

Caro Nikas,

che dirti? che questa fantomatica iniziazione l'ho cercata ovunque, per carità tutti a parole l'avevavano, sono i fatti a smentire tutto (li riconoscerete dai frutti). Certo la Gnosi è stata e sta tornando ad essere un buon punto di rierimento per me, e comunque, hilici, psichici e paneumatici, i Maestri gnostici hanno già tripartito l'uomo..per cui c'è da chiedersi quanto serva appunto ad uno pneumatico questa "catena iniziatica"... . Sulla settarietà...si lo penso anche io che non possa esserlo, e comunque essere settari per me è una bestemmia...credono forse di poter limitare Dio all'interno di regole o dogmi?
    Che Dio è un Dio limitato?
    Dici che sbaglio?

Con simpatia

Loris

Loris

Maschio

Messaggio  Loris Mar Mar 08, 2011 12:26 pm

Alessandro ha scritto:Ciao Loris
    Benvenuto nel forum e lieto di conoscerti

piacere mio Alessandro

Loris

Maschio

Messaggio  Loris Mar Mar 08, 2011 12:28 pm

Salvatore ha scritto:"Prima di lasciare i suoi discepoli, Gesù disse loro: «Ora io vado verso Colui che mi ha inviato. Ho ancora molte cose da dirvi, ma non le potete portare adesso. Quando sarà venuto il Consolatore, lo Spirito di Verità, vi condurrà in tutta la verità». Queste parole di Gesù significano che soltanto lo Spirito ci può dare la vera comprensione del Suo insegnamento. Dobbiamo quindi meditare sul messaggio evangelico, e impregnarcene legandoci alle entità celesti al fine di esaltare la sua essenza in noi stessi.
    Il giorno in cui riusciremo a sentire le grandi verità contenute nei Vangeli come delle realtà vive e attive, tutto il nostro essere interiore ne sarà purificato, illuminato, rigenerato. Sì, perché quelle vibrazioni provenienti dal mondo dell’anima e dello spirito vengono percepite dal nostro intero essere, e allora qualcosa che sonnecchiava in noi si risveglia e si mette in moto. I testi evangelici – benché certi eruditi ne critichino spesso lo stile – sono paragonabili a correnti di forze che hanno il potere di risvegliare la nostra anima a una vita nuova. È ciò che si chiama “la seconda nascita”, la nascita del Cristo.
    "

In Cristo

Salvatore

Intendi la Pentecoste?

Loris

Maschio

Messaggio  chiara Gio Mar 10, 2011 3:27 pm

Buongiorno a tutti.

Ogni cosa che viene dall'esterno, ed entra dentro di noi risuona all'interno provocandoci delle sensazioni delle memorie.

la parola "maestro "......

quel riflesso che nel tempo tratteneva e depositava un mondo il suo mondo.....ieri ho visto sua madre davanti a me...nei libri di autobiografia ( la casa editrice e' la sua ) scriveva essere una donna figlia di samurai e di un monaco zen...un viso brutto , uno qualunque di quei visi miseri asiatici ,che deve prendere spazio in quei vuoti della memoria di noi stessi.....e lui in quel viso che spaventa solo a vederlo ...

quel "maestro" che inserendosi negli interspazi della realta insegnava a lasciare decidere gli altri....quel ritornello io sono te tu sei me ...e quelle grida "troppo attaccata a se stessa " mentre....

quel "maestro" che oggi PASSA dentro di noi tirandoci e portando via ogni momento ritornando ogni volta in ogni punto del passato e disintegrandolo...."tu muori io vivo ".passi

cosi' scendendo ho conosciuto il passo dell'invidia...e salendo i gradini dell'invidia.

"maestro ", le parole hanno l'inganno della trasformazione e l'abuso del potere ...."vegliate perche' dove saranno due uno verra' con Me"...."io parto tu resti " legata ad un karma ed una colpa da pagare. non nostra ... dove passa il "maestro"? dove c'e' morte o malattia ...e' difficile cosi' risalire ...passare

"maestro" ..... l'ho visto rubare il ricordo di pulizia dalla nuca di una bambina....."maestro"...

se cerchi cuore lui prende mente....

In questo forum ho trovato dei cristalli, un cuore di madre.....conoscevo utero, reni....devastati ...( tutto risuona nel fisico ) ho conosciuto il dolore dentro di me dove non mi era concesso entrare ..."dimostrare "... ho pregato ...ho chiuso il mio corpo dai mille buchi

Nikas ha scritto "se fai un attenta ricerca sull'iniziazione,ti accorgi che essa non è mai stata settaria,di gruppo,ma individuale e personale col proprio Dio di trasformazione. è un immagine errata dei tempi moderni credere di associarsi a qualche scuola per avere l'iniziazione"

Chiara

chiara

Femmina
    Numero di messaggi : 164

Messaggio  Loris Gio Mar 10, 2011 4:02 pm

chiara ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ogni cosa che viene dall'esterno, ed entra dentro di noi risuona all'interno provocandoci delle sensazioni delle memorie.

la parola "maestro "......

quel riflesso che nel tempo tratteneva e depositava un mondo il suo mondo.....ieri ho visto sua madre davanti a me...nei libri di autobiografia ( la casa editrice e' la sua ) scriveva essere una donna figlia di samurai e di un monaco zen...un viso brutto , uno qualunque di quei visi miseri asiatici ,che deve prendere spazio in quei vuoti della memoria di noi stessi.....e lui in quel viso che spaventa solo a vederlo ...

quel "maestro" che inserendosi negli interspazi della realta insegnava a lasciare decidere gli altri....quel ritornello io sono te tu sei me ...e quelle grida "troppo attaccata a se stessa " mentre....

quel "maestro" che oggi PASSA dentro di noi tirandoci e portando via ogni momento ritornando ogni volta in ogni punto del passato e disintegrandolo...."tu muori io vivo ".passi

cosi' scendendo ho conosciuto il passo dell'invidia...e salendo i gradini dell'invidia.

"maestro ", le parole hanno l'inganno della trasformazione e l'abuso del potere ...."vegliate perche' dove saranno due uno verra' con Me"...."io parto tu resti " legata ad un karma ed una colpa da pagare. non nostra ... dove passa il "maestro"? dove c'e' morte o malattia ...e' difficile cosi' risalire ...passare

"maestro" ..... l'ho visto rubare il ricordo di pulizia dalla nuca di una bambina....."maestro"...

se cerchi cuore lui prende mente....

In questo forum ho trovato dei cristalli, un cuore di madre.....conoscevo utero, reni....devastati ...( tutto risuona nel fisico ) ho conosciuto il dolore dentro di me dove non mi era concesso entrare ..."dimostrare "... ho pregato ...ho chiuso il mio corpo dai mille buchi

Nikas ha scritto "se fai un attenta ricerca sull'iniziazione,ti accorgi che essa non è mai stata settaria,di gruppo,ma individuale e personale col proprio Dio di trasformazione. è un immagine errata dei tempi moderni credere di associarsi a qualche scuola per avere l'iniziazione"

Chiara

Chiara,

capisco benissimo ciò che intendi dove ho visto passare "maestri" ho visto i peggiori istinti umani uscire...penso che sicuramente Guenon circa ciò che scrive Nikas e riporti abbia le sue belle colpe

Loris

Maschio

Messaggio  Admin Ven Mar 11, 2011 9:10 pm

Loris ha postato:

che dirti? che questa fantomatica iniziazione l'ho cercata ovunque, per carità tutti a parole l'avevavano, sono i fatti a smentire tutto (li riconoscerete dai frutti). Certo la Gnosi è stata e sta tornando ad essere un buon punto di rierimento per me, e comunque, hilici, psichici e paneumatici, i Maestri gnostici hanno già tripartito l'uomo..per cui c'è da chiedersi quanto serva appunto ad uno pneumatico questa "catena iniziatica"... . Sulla settarietà...si lo penso anche io che non possa esserlo, e comunque essere settari per me è una bestemmia...credono forse di poter limitare Dio all'interno di regole o dogmi?
    Dici che sbaglio?

proprio la Gnosi sta guadagnando terreno rispetto alle società iniziatiche per la ricerca della verità,sperando che una volta entrata nel boom non possa cedere il passo ad interesse a forze esterne a se stessa,anche perchè la Gnosi sta trovando impiego vicino alle teorie quantistiche e a quella del dottor Malanga con le descrizioni fatte da Anime di addotti in ipnosi. non so se tu conosci la loro teoria circa i tre tipi umani di psichici,Hilici e pneumatici,devo dire che questa teoria la trovo collimata assieme a quelle cabalistiche e cristiane esoteriche.
    la Gnosi indica perfettamente che il percorso verso la verità deve essere fatto perosnalmente senza l'ausilio di un maestro,anche perchè come dice il kremmherz,si sarbbe così soggetti ad esseri umani solari e direttori della nostra passiva corrente lunare a loro obbligata.
    diversamente quando un soggetto già da solo è su un cammino alla ricerca della verità seppur confusionario e non perfetto,è già indice di essere una forza anima hliaca o pneumatica che,quando sarà arrivato il momento dell'unzione automatica,della volontà dello Spirito di Battezzarti,sarà tale Luce,potenze,veri doni descritti dalla teologia cristiana che illuminerà il nostro cammino.
    diventerà questa illuminazione vero ente e guida spirituale della tua anima influenzando il tuo percorso,senza mai pensare di influire sui benefici della vita materiale che è del tutto opposta a quella spirituale di cui lo Spirito dona.

per quanto alludeva Salvatore,voglio ricordare che lo Spirito Consolatore,o Spirito Santo non è certo per i pavidi psichici ,di coloro che si affidano a Dio,con canti preghiere,devozioni ed adorazioni che attirano l'anima verso il mondo esterno e non interno dello spirito.
    Gesù disse anche: " lo Spirito di verità vi renderà liberi": liberi da che cosa?
    dal falso culto che gli antichi dei hanno portato sulla terra facendo passare per buono ciò che era male ;e per male ciò che era buono.

quindi ci sarebbe un gran discutere sulla fede cattolica,lo Spirito Santo e la Verità Cristica che rende liberi.

Nikas
    Admin
    Admin
    Admin

Maschio

Messaggio  Salvatore Dom Mar 13, 2011 10:49 pm

Quando l'uomo comincia a compiere su di sé un lavoro per la sua evoluzione, entra in conflitto con la sua personalità e con la sua sensualità.

L'Iniziato è appunto colui che è riuscito a dominare queste due energie e a metterle al suo servizio.
    Salvatore
    Salvatore

Maschio

Messaggio  Alessandro Lun Mar 14, 2011 6:58 pm

Admin ha scritto:

proprio la Gnosi sta guadagnando terreno rispetto alle società iniziatiche per la ricerca della verità,sperando che una volta entrata nel boom non possa cedere il passo.....

.........per quanto alludeva Salvatore,voglio ricordare che lo Spirito Consolatore,o Spirito Santo non è certo per i pavidi psichici ,di coloro che si affidano a Dio,con canti preghiere,devozioni ed adorazioni che attirano l'anima verso il mondo esterno e non interno dello spirito.
    Gesù disse anche: " lo Spirito di verità vi renderà liberi": liberi da che cosa?
    dal falso culto che gli antichi dei hanno portato sulla terra facendo passare per buono ciò che era male ;e per male ciò che era buono.

quindi ci sarebbe un gran discutere sulla fede cattolica,lo Spirito Santo e la Verità Cristica che rende liberi.

Nikas

la Cerca del cuore Gnosi

non c'è nulla di buono in queste parole dette da molti rappresentanti della fede istituzionalizzata "fede ai fedeli", bene!!! e la conoscenza ????
    quindi per me è così che bisognerebbe dire, "Fede e Conoscenza ai Fedeli", come ci indica il bassorilievo in foto...,

chiedo: come mai la testa della rappresentazione in foto sembrerebbe frà le nuvole o forse certe acque...???

Un Saluto
    Alessandro
    Alessandro

Maschio
    Numero di messaggi : 250

Messaggio  Admin Gio Mar 17, 2011 12:40 pm

come nell'ermetismo anche nella gnosi,le acque superiori sono la parte alta spirituale del Tutto,come già ben sai sono le acque inferiori rispecchiano ad immagine la realtà della cosa in sè. misticamente parlando è col potere di una fede salda rappresentata nella passività lunare della sinistra che detenie il comando o scettro di potere sugli elementi,è l'acciaio dei saggi quando è controbilanciato nella destra solare dalla ragione che detiene il libro della conoscenza o gnosi.

ma è sempre poi l'anima realizzata,lo spirito,la mente dello gnostico,colui che ha raggiunto la realizzazione che possiede questa virtù Sapienza(Sophia) che include fede e ragione,restando sempre saldo con i piedi a terra.

Nikas
    Admin
    Admin
    Admin

Maschio

Messaggio  Icamroc Gio Mar 17, 2011 9:09 pm

Un saluto a tutti gli amici del forum

E scusatemi se sono stato troppo assente

Icamroc
    Icamroc
    Icamroc

Maschio
    Numero di messaggi : 83

Messaggio  Loris Ven Mar 18, 2011 4:40 pm

Admin ha scritto:Loris ha postato:

Dici che sbaglio?

proprio la Gnosi sta guadagnando terreno rispetto alle società iniziatiche per la ricerca della verità,sperando che una volta entrata nel boom non possa cedere il passo ad interesse a forze esterne a se stessa,anche perchè la Gnosi sta trovando impiego vicino alle teorie quantistiche e a quella del dottor Malanga con le descrizioni fatte da Anime di addotti in ipnosi. non so se tu conosci la loro teoria circa i tre tipi umani di psichici,Hilici e pneumatici,devo dire che questa teoria la trovo collimata assieme a quelle cabalistiche e cristiane esoteriche.
    la Gnosi indica perfettamente che il percorso verso la verità deve essere fatto perosnalmente senza l'ausilio di un maestro,anche perchè come dice il kremmherz,si sarbbe così soggetti ad esseri umani solari e direttori della nostra passiva corrente lunare a loro obbligata.
    diversamente quando un soggetto già da solo è su un cammino alla ricerca della verità seppur confusionario e non perfetto,è già indice di essere una forza anima hliaca o pneumatica che,quando sarà arrivato il momento dell'unzione automatica,della volontà dello Spirito di Battezzarti,sarà tale Luce,potenze,veri doni descritti dalla teologia cristiana che illuminerà il nostro cammino.
    diventerà questa illuminazione vero ente e guida spirituale della tua anima influenzando il tuo percorso,senza mai pensare di influire sui benefici della vita materiale che è del tutto opposta a quella spirituale di cui lo Spirito dona.

per quanto alludeva Salvatore,voglio ricordare che lo Spirito Consolatore,o Spirito Santo non è certo per i pavidi psichici ,di coloro che si affidano a Dio,con canti preghiere,devozioni ed adorazioni che attirano l'anima verso il mondo esterno e non interno dello spirito.

Nikas

Buongiorno conosco la suddivisione dei tre tipi umani, dici che lo Gnosticismo stia guadagnando terreno? certo sarebbe un bel deterrente conto chiese, chiesette e iniziati...un moto di libertà vero insomma

Loris

Maschio

Messaggio  Salvatore Dom Lug 17, 2011 6:44 pm

Il « centro » del cuore appare come il punto in cui Dio ha piantato le risoluzioni come un albero di vita, che il Salvatore vuole innaffiare e fare fruttificare con il suo sangue, il luogo dove resta la carità, anche se non la si percepisce nemmeno, quando le tentazioni e il loro piacere nella parte inferiore hanno « coperto tutta l'anima di ceneri ». Lì infine deve vivere e regnare Dio stesso, gioia immortale e lì il soggetto deve porre la croce e vivere con Cristo stesso, allo scopo di attirare ad esso gli affetti, perché così non si rovescino su altre cose, come
    le inquietudini e i turbamenti di spirito.
    Salvatore
    Salvatore

Maschio

la Cerca del cuore Empty la configurazione a Cristo

Messaggio  Admin Lun Lug 18, 2011 9:42 pm

CONFIGURAZIONE A CRISTO
    la configurazione a Cristo è lo scopo di tutta la nostra vita cristiana ordinata alla propria santificazione e alla Gloria di Dio,termine ultimo e assoluto della creazione. nel piano attuale della divina provvidenza non possiamo santificarci ne glorificare Dio se non per mezzo di Gesù Cristo e in Lui.
    non saremo santi se non nella misura in cui viviamo la vita di Cristo,o meglio ancora,nella misura in cui Cristo vive la sua vita in noi. il processo di santificazione è un processo di cristificazione,ossia l'assorbimento dello Spirito Cristico nel corpo nella mente e nell'anima rimpiazzandolo al posto della natura sostanziale dell'anima umana.
    il cristiano deve diventare un altro Cristo. solamente quanto potremo dire " vivo ma non più io,bensì vive in me Cristo"..(Galati 2,20),
    l'io,la volontà,la ragion,lo stesso intelletto vengono sostituiti e rimpiazzati dall'io di Cristo che come maestro dirige i fili dei nostri pensieri,dei sentimenti e delle azioni,trovando come unica sede il cuore nostro come sede spirituale dell'Amore di Dio che si è donato in cuore d'uomo.(Galati 2,20),saremo sicuri di aver raggiunto la perfezione cristiana.
    esamineremo quindi le linee fondameementali di quello che S:Paolo chiama il mistero di Cristo,nel quale sono nascosti tutti i tesori della Sapienza e della Potenza dello Spirito Santo.

Admin
    Admin
    Admin

Maschio

Messaggio  chiara Mar Lug 19, 2011 10:28 am

Non so cosa e' importante...la conoscenza o la Misericordia in Cristo....chiudi ogni cosa , non muovere tu non cercare piu' , non vi vendo piu'. e' questa la Misericordia ? e' questa la ...conoscenza ?
    due aspetti della stessa sofferenza e non Volonta' del Cristo che vive in noi.

E' questo l'uomo, basta offrirgli e cammina su qualsiasi strada ?

Cio' che noi vogliamo e' legge, quale cosa migliore dividere, permettere che altri perpetuano la nostra colpa, chi conosce le leggi del mondo sa muovere, perche' mi viene detto cosa accadra' ancora prima....perche' l'uomo muove i suoi passi su un cammino definito, per ignoranza per curiosita', per desiderio di prendere ,di conoscere......basta sapere come funziona.....basta non salire con la voce, lassu' dove la legge opera.....

Ci sono persone per cui il Cristo non e' piu' realizzabile, e sappiamo che nel giudizio finale la responsabilita' non e' del nostro tiranno ma di ogni individuo.......

Scende una tristezza, dove il Cristo diventa passione negli orti degli ulivi, dove la divisione dei suoi abiti determina quel senso di giusto sulla terra....ma chi vorrebbe passare di li'....

Un abbraccio Chiara

chiara

Femmina
    Numero di messaggi : 164

Messaggio  Admin Mar Lug 19, 2011 7:32 pm

CONFIGURAZIONE A CRISTO( non al personaggio,ne alla pietà ne alla compassione,ne alla fede e ne alla conoscenza,ma arrivare al punto di essere Coscienza Cristica,nel senso di elevatezza dopo lavaggi e lavaggi della nostra materia prima o natura di piombo)

la configurazione a Cristo è lo scopo di tutta la nostra vita cristiana ordinata alla propria santificazione e alla Gloria di Dio,( ossia quando la la nostra coscienza (Luna) arriva a trasformarsi in Sole,cioè Cristica e Divina) termine ultimo e assoluto della creazione.

nel piano attuale della divina provvidenza non possiamo santificarci ne glorificare Dio se non per mezzo di Gesù Cristo e in Lui.( essendo Dio il Nulla prima della Luce,l'inconscio senza coscienza, e diventando Coscienza(Verbo Cristico),dobbiamo necessariamente diventare ed entrare nella Luce del Verbo Cristico per ammirare tutta la grandeza divina inconosciuta,dal momento che il Verbo è nel Nulla ma come espressione della Sua parola Creativa che è Luce(anima-coscienza e vita) non saremo santi se non nella misura in cui viviamo la vita di Cristo( sperimentiamo in coscienza il suo modo di vita lasciatoci come esempio per abituarci a vivere la vita in seno d Dio),o meglio ancora,nella misura in cui Cristo vive la sua vita in noi( o meglio ancora nella misura in cui la nostra coscienza inferiore lascia posta alla coscienza superiore quella cristica).

il processo di santificazione(vale a dire coscienti di vivere e pensare con la coscienza di livello cristico e lasciar che questa coscienza diventa cosciente di pensare e vivere nella nostra coscienza,come S.Paolo che dice: " non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me") è un processo di cristificazione,ossia l'assorbimento dello Spirito Cristico nel corpo nella mente e nell'anima rimpiazzandolo al posto della natura sostanziale dell'anima umana.( ma questo non deve essere inteso che ci sottomettiamo ad una coscienza superiore ed esternna a noi,sarebbe una possessione parassitica,ma vuol dire rimpiazzare il vecchio uomo che eravamo in coscienza col nuovo a modello di Cristo,ma siamo sempre noi alla maniera della coscienza Cristico,ma non in teoria,ma veramente Cristo in noi,,perchè quel livello di coscienza superiore si chiama Cristo)

il cristiano deve diventare un altro Cristo. solamente quanto potremo dire " vivo ma non più io,bensì vive in me Cristo"..(Galati 2,20),

l'io,la volontà,la ragion,lo stesso intelletto vengono sostituiti e rimpiazzati dall'io di Cristonato e cresciuto in noi col risveglio, che come maestro dirige i fili dei nostri pensieri,dei sentimenti e delle azioni,trovando come unica sede il cuore nostro come sede spirituale dell'Amore di Dio che si è donato in cuore d'uomo.(Galati 2,20),saremo sicuri di aver raggiunto la perfezione cristiana.

esamineremo quindi le linee fondameementali di quello che S:Paolo chiama il mistero di Cristo,nel quale sono nascosti tutti i tesori della Sapienza e della Potenza dello Spirito Santo.

quindi non un triste Cristo affocato nella misericordia,ma un lieto Cristo trionfante nella Coscienza che è e che noi portiamo e che noi siamo.

fraternamente: Nikas

Admin
    Admin
    Admin

Maschio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato