Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.UFOINVADERS
http://digilander.libero.it/ufoinvaders/
Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno.
Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso.
Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa.
In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola.
il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente.
inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.
ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Alchimia degli ElementI
Proviamo a dare una panoramica molto Generica…
Tanto per cercare di “capire” cosa vedono gli alchimisti
guardando i Vari Elementi…
Pronti ?
Allacciate le Cinture ?
Piccola intro tratta dalla Turba dei Filosofi:
PRIMO DISCORSO:
Dico che l'inizio di ogni cosa è una certa natura,( DOPPIA) e che essa è perpetua e che pone equilibrio
Tra tutte le cose. Le natura che si vedono, le loro nascite e le loro corruzioni, sono le circostanze in cui si manifestano, acquisendo un nome, i limiti cui giunge.(NEL MODO IN CUI SONO MODELLATE DALL'AMBIENTE)
Vi insegno poi, che le stelle sono ignee, e che l’aria le contiene, e che se non vi fosse l’umidità e lo spessore dell’aria a separare le fiamme del Sole dalle cose create, il Sole brucerebbe tutte le cose esistenti.(ESEMPIO? SEPARAZIONE DELLE ACQUE DELLA GENESI)
Dio peraltro ha post l’aria come separazione, perché il Sole non bruciasse ciò che ha creato in terra.
( CIOE' IL FRMAMENTO SEPARATORE-L'ASTRALE)
Non vedete che il Sole salendo in cielo domina l’aria col suo calore, e che quando questa si è riscaldata il calore giunge alle cose che stanno sotto l’aria?(LO SPIRITO SOPRA L'ASTRALE LO FECONDA CONTINUAMENTE TRASMETTENDO VITA(RINNOVO)ALLA MATERIA SOTTOSTANTE)
Se l’aria non soffiasse negli spiriti( 4 ELEMENTI) dei quali sono generate le cose create, il Sole distruggerebbe col suo calore(FUOCO SULFUREO DIRETTO E VIOLENTO) tutte le cose esistenti. Dato che contiene anche aria, (IL FUOCO PER ESSERE ATTIVO HA NECESSARIAMENTE BISOGNA DELL'ARIA CHE LO VIVIFICA)la domina, perché il calore di quella si aggiunge al suo stesso calore, e l’umidità di quella si aggiunge l’umidità dell’Acqua.
(QUI ABBIAMO LA POLARIZZAZIONE DELLA lUCE DOPPIA CHE ATTRAVERSO LA SCOMOSIZIONE IN 4 ELEMENTI COOPARTECIPANO ALLA NASCITA DELLA NATURA SENZA IL PERICOLO DELLA DISTRUZIONE(SIMILE ALL'ENERGIA DELL'ATOMO CREATO DALL'UOMO IN BOMBA ATOMICA) IL CUI RISULTATO E L'ETERNO CICLO DELLA CREAZIONE DEI TRE MONDI CABBALISTICI)
Non vedete che l’acqua sale tenue nell’aria al giungere del Calore del Sole e che questi aiuta l’acqua contro se stesso? Se l’acqua non nutrisse con umido tenue l’aria, il Sole vincerebbe certamente l’Aria, mentre così il fuoco estrae dall’acqua l’umido con cui l’aria vince lo stesso Fuoco.
Ma il Fuoco e l’acqua sono nemici e tra di loro non c’è alcuna parentela perché il Fuoco è caldo e Secco, mentre l’acqua è fredda e umida.
Tuttavia l’aria, siccome è calda e umida, ha messo in comune tra loro la propria concordanza con l’umidità dell’acqua e con il calore del Fuoco, (ABBIAMO QUI LA DOPPIA CORRENTE DEL MERCURIO COME SECCO E UMIDO,SOLE LUNA FUOCO E ACQUA,CHE SONO LA FORZA IN POTENZA A CREARE E TRASFORMARE LA NATURA IN UN ETERNO EQUILIBRIO INFINITO)
cosicché l’aria genera concordia tra di essi […](COME L'ASTRALE TRA CORPO E SPIRITO O COME IL SALE TRA LO ZOLFO E IL MERCURIO)
E iniziamo così a Parlare del Fuoco dei Filosofi.(IL GRANDE AGENTE UNIVERSALE(IL VERBO CREATORE DOPPIO IGNEO)
Uno degli elementi più Misteriosi dell’Alchimia: il Fuoco, come tale e non, viene utilizzato per indicare concetti differenti, vediamo di vederne qualcuno…
Fuoco, come principio Maschile SPIRITUALE.(MERCURIO SOLARE)
Il Fuoco di Natura,(MERCURIO LUNARE) che dimora ovunque, ed è sottile, attraversando ogni corpo, vivificandolo.
Un Fuoco Purificatore [cfr.: “Combure in Aqua, Lava in Igne” mi fa venire in mente il Battesimo e Purificazione “col Fuoco”..](LO ZOLFO INTERIORE CON PRINCIPIO DI INIZIATIVA INTERIORE)
Caldo e Secco, è l’elemento del DIVENIRE, e del PERFEZIONAMENTO.(L'AZIONE DEL DOPPIO MERCURIO O FUOCO FILOSOFALE)
Già Eraclito, focoso filosofo ^^, identificava nel fuoco l’elemento simbolo della Trasformazione.
E così molto vicino all’igneo Spirito…(ZOLFO INTERIORE, CENTRO SOLARE)
“Esso [atman] si presenta, invero, come una duplice entità: da una parte lo Spirito Vitale [prana] e dall’altra il Sole [aditya],( LA FORZA DEL VERBO VIVIFICANTE,DOPPIO MA UNO NELLA SUA IDENTITA') che si manifestano come giorno e notte. Il Sole è lo spirito Esteriore, esteriorizzato, il Prana è quello interiore, interiorizzato, ed è perciò che si dice che il moto dello spirito interiore si lascia inferire dal moto dello spirito esteriore […]”( MODELLOAMENTO DELLA NATURA INTERIORE UMANA DALL'AZIONE DELLA NATURA CIRCOSTANTE ESTERIORE)
Upanishaa Antiche e Medie, Maitry-Upanishad
Attenzione, non è Fuoco Comune [quello di cui parliamo], che non brucia, ma “Brucia” … ^^
E' IL MERURIO NOSTRO,L'ACIDO DEI SAGGI,L'ACQUA CHE NON BAGNA LE MANI,IL FUOCO O MERCURIO FILOSOFALE)
“Il Fuoco elementare è il Cielo(L'ASTRALE LUNARE) oppure lo stesso Firmamento dove risiedono gli astri […]. Esso contiene in grande quantità lo Spirito dell’Universo, che è il Fuoco,(COME IL CORPO CONTIENE L'ASTRALE) e si comunica, attraverso il veicolo dell’aria,(OSSIA MEDIANTE L'ASTRALE LO SPIRITO PASSA ALLA NATURA INFERIORE) alle cose sublunari e dà loro vita, poiché la vita non è che un flusso di Fuoco Naturale nel Corpo vivente.”
Altra Nota, il Fuoco NON è forza Vitale, ma ne è partecipe ^^(OSSIA è LA VITA DELLA VITA VITALE CHE è PROPRIA DELL'ASTRALE CHE CULLA LA MATERIA)
Multisfaccettato, questo Fuoco [un po’ come i Capelli Loreal … Perché io Valgo XD *__*]
Ok, contegno…
A voi, la Parola…
La Domanda è:
Fuoco?
MEDITATE:
LE NOTE IN PARENTESI SONO MIE
FRATERNAMENTE NIKAS[/size][/size][/size]
Proviamo a dare una panoramica molto Generica…
Tanto per cercare di “capire” cosa vedono gli alchimisti
guardando i Vari Elementi…
Pronti ?
Allacciate le Cinture ?
Piccola intro tratta dalla Turba dei Filosofi:
PRIMO DISCORSO:
Dico che l'inizio di ogni cosa è una certa natura,( DOPPIA) e che essa è perpetua e che pone equilibrio
Tra tutte le cose. Le natura che si vedono, le loro nascite e le loro corruzioni, sono le circostanze in cui si manifestano, acquisendo un nome, i limiti cui giunge.(NEL MODO IN CUI SONO MODELLATE DALL'AMBIENTE)
Vi insegno poi, che le stelle sono ignee, e che l’aria le contiene, e che se non vi fosse l’umidità e lo spessore dell’aria a separare le fiamme del Sole dalle cose create, il Sole brucerebbe tutte le cose esistenti.(ESEMPIO? SEPARAZIONE DELLE ACQUE DELLA GENESI)
Dio peraltro ha post l’aria come separazione, perché il Sole non bruciasse ciò che ha creato in terra.
( CIOE' IL FRMAMENTO SEPARATORE-L'ASTRALE)
Non vedete che il Sole salendo in cielo domina l’aria col suo calore, e che quando questa si è riscaldata il calore giunge alle cose che stanno sotto l’aria?(LO SPIRITO SOPRA L'ASTRALE LO FECONDA CONTINUAMENTE TRASMETTENDO VITA(RINNOVO)ALLA MATERIA SOTTOSTANTE)
Se l’aria non soffiasse negli spiriti( 4 ELEMENTI) dei quali sono generate le cose create, il Sole distruggerebbe col suo calore(FUOCO SULFUREO DIRETTO E VIOLENTO) tutte le cose esistenti. Dato che contiene anche aria, (IL FUOCO PER ESSERE ATTIVO HA NECESSARIAMENTE BISOGNA DELL'ARIA CHE LO VIVIFICA)la domina, perché il calore di quella si aggiunge al suo stesso calore, e l’umidità di quella si aggiunge l’umidità dell’Acqua.
(QUI ABBIAMO LA POLARIZZAZIONE DELLA lUCE DOPPIA CHE ATTRAVERSO LA SCOMOSIZIONE IN 4 ELEMENTI COOPARTECIPANO ALLA NASCITA DELLA NATURA SENZA IL PERICOLO DELLA DISTRUZIONE(SIMILE ALL'ENERGIA DELL'ATOMO CREATO DALL'UOMO IN BOMBA ATOMICA) IL CUI RISULTATO E L'ETERNO CICLO DELLA CREAZIONE DEI TRE MONDI CABBALISTICI)
Non vedete che l’acqua sale tenue nell’aria al giungere del Calore del Sole e che questi aiuta l’acqua contro se stesso? Se l’acqua non nutrisse con umido tenue l’aria, il Sole vincerebbe certamente l’Aria, mentre così il fuoco estrae dall’acqua l’umido con cui l’aria vince lo stesso Fuoco.
Ma il Fuoco e l’acqua sono nemici e tra di loro non c’è alcuna parentela perché il Fuoco è caldo e Secco, mentre l’acqua è fredda e umida.
Tuttavia l’aria, siccome è calda e umida, ha messo in comune tra loro la propria concordanza con l’umidità dell’acqua e con il calore del Fuoco, (ABBIAMO QUI LA DOPPIA CORRENTE DEL MERCURIO COME SECCO E UMIDO,SOLE LUNA FUOCO E ACQUA,CHE SONO LA FORZA IN POTENZA A CREARE E TRASFORMARE LA NATURA IN UN ETERNO EQUILIBRIO INFINITO)
cosicché l’aria genera concordia tra di essi […](COME L'ASTRALE TRA CORPO E SPIRITO O COME IL SALE TRA LO ZOLFO E IL MERCURIO)
E iniziamo così a Parlare del Fuoco dei Filosofi.(IL GRANDE AGENTE UNIVERSALE(IL VERBO CREATORE DOPPIO IGNEO)
Uno degli elementi più Misteriosi dell’Alchimia: il Fuoco, come tale e non, viene utilizzato per indicare concetti differenti, vediamo di vederne qualcuno…
Fuoco, come principio Maschile SPIRITUALE.(MERCURIO SOLARE)
Il Fuoco di Natura,(MERCURIO LUNARE) che dimora ovunque, ed è sottile, attraversando ogni corpo, vivificandolo.
Un Fuoco Purificatore [cfr.: “Combure in Aqua, Lava in Igne” mi fa venire in mente il Battesimo e Purificazione “col Fuoco”..](LO ZOLFO INTERIORE CON PRINCIPIO DI INIZIATIVA INTERIORE)
Caldo e Secco, è l’elemento del DIVENIRE, e del PERFEZIONAMENTO.(L'AZIONE DEL DOPPIO MERCURIO O FUOCO FILOSOFALE)
Già Eraclito, focoso filosofo ^^, identificava nel fuoco l’elemento simbolo della Trasformazione.
E così molto vicino all’igneo Spirito…(ZOLFO INTERIORE, CENTRO SOLARE)
“Esso [atman] si presenta, invero, come una duplice entità: da una parte lo Spirito Vitale [prana] e dall’altra il Sole [aditya],( LA FORZA DEL VERBO VIVIFICANTE,DOPPIO MA UNO NELLA SUA IDENTITA') che si manifestano come giorno e notte. Il Sole è lo spirito Esteriore, esteriorizzato, il Prana è quello interiore, interiorizzato, ed è perciò che si dice che il moto dello spirito interiore si lascia inferire dal moto dello spirito esteriore […]”( MODELLOAMENTO DELLA NATURA INTERIORE UMANA DALL'AZIONE DELLA NATURA CIRCOSTANTE ESTERIORE)
Upanishaa Antiche e Medie, Maitry-Upanishad
Attenzione, non è Fuoco Comune [quello di cui parliamo], che non brucia, ma “Brucia” … ^^
E' IL MERURIO NOSTRO,L'ACIDO DEI SAGGI,L'ACQUA CHE NON BAGNA LE MANI,IL FUOCO O MERCURIO FILOSOFALE)
“Il Fuoco elementare è il Cielo(L'ASTRALE LUNARE) oppure lo stesso Firmamento dove risiedono gli astri […]. Esso contiene in grande quantità lo Spirito dell’Universo, che è il Fuoco,(COME IL CORPO CONTIENE L'ASTRALE) e si comunica, attraverso il veicolo dell’aria,(OSSIA MEDIANTE L'ASTRALE LO SPIRITO PASSA ALLA NATURA INFERIORE) alle cose sublunari e dà loro vita, poiché la vita non è che un flusso di Fuoco Naturale nel Corpo vivente.”
Altra Nota, il Fuoco NON è forza Vitale, ma ne è partecipe ^^(OSSIA è LA VITA DELLA VITA VITALE CHE è PROPRIA DELL'ASTRALE CHE CULLA LA MATERIA)
Multisfaccettato, questo Fuoco [un po’ come i Capelli Loreal … Perché io Valgo XD *__*]
Ok, contegno…
A voi, la Parola…
La Domanda è:
Fuoco?
MEDITATE:
LE NOTE IN PARENTESI SONO MIE
FRATERNAMENTE NIKAS[/size][/size][/size]
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
E così come il pensiero(forza solare)deve trovare in modo intrinseco la sua parte da ingravidare(forza lunare) per poi essere accresciuta in seno alla terra, sua matrice(utero) tramite gli elementi, sarà trasmutato il tutto per causa prima.
dalla mente scellerata di
Salvatore
dalla mente scellerata di
Salvatore
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
tutto è scritto nella tavola smeraldina,come è in alto è come è in basso,per fare la molteplice cosa unica.....il sole è suo padre,la luna è sua madre....
ciao: ti abbraccio Nikas
ciao: ti abbraccio Nikas
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Ma tutto ciò deve essere reale nella propria sfera, altrimenti saranno solo parole.
Ci si ritrova nella verità solo quanto tutto questo è tangibile dopo anni e anni di investigazione e con mente irrazionale,cioè bisogna credere che l'irrazionale è razionale, se non sbaglio lo abbiamo più volte ricordato.
A volte si arriva a tal punto di pensare che tutto sia illusione.......che la nostra mente oramai è andata.......ma poi nel nostro sappiamo che è tutto vero ed ecco che ci chiudiamo in noi e non abbiamo modo di riscontrare se vi sono persono che viaggiano nella stessa dimensione.
Un fraterno abbraccio dal vostro amico/fratello
Salvatore
Ci si ritrova nella verità solo quanto tutto questo è tangibile dopo anni e anni di investigazione e con mente irrazionale,cioè bisogna credere che l'irrazionale è razionale, se non sbaglio lo abbiamo più volte ricordato.
A volte si arriva a tal punto di pensare che tutto sia illusione.......che la nostra mente oramai è andata.......ma poi nel nostro sappiamo che è tutto vero ed ecco che ci chiudiamo in noi e non abbiamo modo di riscontrare se vi sono persono che viaggiano nella stessa dimensione.
Un fraterno abbraccio dal vostro amico/fratello
Salvatore
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
L’alchimista deve aumentare l’ordine di quel qualcosa, rivelarlo, o iniettarlo dentro. Egli fa ciò tramite la proiezione delle sua anima. In un certo senso, fa scendere da prima scendere la sua anima nella materia, e poi la tira su arricchita. Adamo da solo era ancora in parte nel mondo del Caos, tanto è vero che il nome “Adam” non è così lontano da “Edom” (rosso, simbolo del caos), c’è una sola Vav in più. Ma ad un certo punto Dio, dopo averlo messo a dormire, gli estrasse Eva, e Adamo si ritrovò completo. In un certo modo, l’uomo che cerca la sua controparte femminile deve prima addormentarsi, ritornare nel suo inconscio, deve perdere la coscienza di se stesso che ha normalmente. Dopo di che, al risveglio, può riconoscere la sua donna. Se invece vuole riconoscere la sua donna con la sua solita consapevolezza, da sveglio, non fa che proiettare se stesso all’esterno, e non troverà la sua vera donna. Troverà invece un’immagine di se, se una donna è arrendevole accetterà di svolgere questo ruolo per un numero determinato di anni, ma se la donna non è arrendevole può darsi che gli dia degli schiaffi sulla faccia. Questo è il problema dello stato di veglia, invece l’entrata parziale e temporanea nell’inconscio gli permette di dimenticarsi di se stesso, della sua
costituzione psicologica già affermata, di rinnovarsi, di rinascere. Quando si rinasce si può scorgere vedere l’identità vera della donna di cui si ha bisogno. E quanto sia importante il ritrovamento della propria anima gemella l’alchimia lo sa bene. Infatti, la Grande Opera non può venire compiuta, se non ci si è uniti alla “soror mistica”, realizzando lo “ierosgamos”, l’”unione sacra”.
costituzione psicologica già affermata, di rinnovarsi, di rinascere. Quando si rinasce si può scorgere vedere l’identità vera della donna di cui si ha bisogno. E quanto sia importante il ritrovamento della propria anima gemella l’alchimia lo sa bene. Infatti, la Grande Opera non può venire compiuta, se non ci si è uniti alla “soror mistica”, realizzando lo “ierosgamos”, l’”unione sacra”.
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Salve
Chiedo scusa ieri avevo scritto qualcosa in risposta all'argomento ma adesso non c'è più....
Chiedo scusa ieri avevo scritto qualcosa in risposta all'argomento ma adesso non c'è più....
Alessandro-
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Prova a riscrivere!!!
Un'abbraccio da
Salvatore
Un'abbraccio da
Salvatore
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
"IO SONO" Conte di Saint-Germain
Io sono. A te che leggi, io parlo. A te, che per lunghi anni, vagando innanzi e indietro, hai con ardore cercato nei libri, negli insegnamenti, nelle filosofie, nelle religioni, non sai neppure tu che cosa: la verità, la felicità, la libertà, Dio.
A te, Anima stanca e scoraggiata, quasi senza speranza, che molte volte hai afferrato un barlume della verità cercata, solo per riconoscere che essa si dileguava come il miraggio nel deserto.
A te che credesti d'averla trovata in qualche grande istruttore, capo riconosciuto di una Religione, Fraternità o Società, e che ti pareva un «maestro» - tanto meravigliose erano la sua sapienza e le opere sue - solo per risvegliarti più tardi alla scoperta che quel maestro era soltanto una persona umana, con difetti, debolezze e colpe segrete, pur avendo potuto essere tramite di splendidi insegnamenti apparsi a te come la più alta verità.
A te, di nuovo stanco e affamato, senza guida; a te io sono venuto.
E sono venuto anche a te, che hai cominciato a sentire la presenza della Verità nella tua anima e cerchi la conferma di ciò che lotta vagamente dentro di te, per esprimersi.
Sì, a quanti hanno fame del vero «pane di vita» io sono venuto.
Sei tu pronto a ricevere il mio cibo? Se lo sei, fa cuore. Siedi.
Calma la tua mente umana e segui strettamente la mia parola qui pronunciata. Oppure forse ti allontani, deluso ancora una volta, con nel cuore il morso della fame insaziata?
Io! Chi sono io, che sembro parlare con sì conscio potere e autorità?
Ascolta. lo sono tu; quella parte di te che è e sa, che sa tutte le cose, che sempre seppe e sempre fu. Io sono tu, il tu Sé; quella parte di te che dice Io sono ed è Io sono.
Ma io non sono la tua mente umana, né il figlio suo, l'intelletto: essi sono soltanto l'espressione del tuo essere, come tu sei l'espressione del mio essere; essi sono soltanto fasi della tua personalità umana, come tu sei una fase della mia divina impersonalità.
Pesa e studia attentamente queste parole.
Sorgi e liberati per sempre dal dominio della tua personalità, con la tua mente e il suo intelletto così gonfi ed esaltati di se stessi; poiché la tua mente, d'ora innanzi, deve essere la tua serva e l'intelletto il tuo schiavo, se vuoi che la mia parola penetri nella coscienza dell'anima tua. Io sono venuto ora alla coscienza dell'anima tua, dopo averla stimolata per prepararla a ricevere la mia parola. Se sei abbastanza forte per sopportarla; se puoi sbarazzarti di tutti i tuoi capricci, di tutte le tue credenze, di tutte le tue opinioni personali - rottami da te raccolti nei campi coltivati da altri -; se sei forte abbastanza da gettarli via; allora la mia parola sarà per te una sorgente inesauribile di gioia e di felicità.
Io sono. A te che leggi, io parlo. A te, che per lunghi anni, vagando innanzi e indietro, hai con ardore cercato nei libri, negli insegnamenti, nelle filosofie, nelle religioni, non sai neppure tu che cosa: la verità, la felicità, la libertà, Dio.
A te, Anima stanca e scoraggiata, quasi senza speranza, che molte volte hai afferrato un barlume della verità cercata, solo per riconoscere che essa si dileguava come il miraggio nel deserto.
A te che credesti d'averla trovata in qualche grande istruttore, capo riconosciuto di una Religione, Fraternità o Società, e che ti pareva un «maestro» - tanto meravigliose erano la sua sapienza e le opere sue - solo per risvegliarti più tardi alla scoperta che quel maestro era soltanto una persona umana, con difetti, debolezze e colpe segrete, pur avendo potuto essere tramite di splendidi insegnamenti apparsi a te come la più alta verità.
A te, di nuovo stanco e affamato, senza guida; a te io sono venuto.
E sono venuto anche a te, che hai cominciato a sentire la presenza della Verità nella tua anima e cerchi la conferma di ciò che lotta vagamente dentro di te, per esprimersi.
Sì, a quanti hanno fame del vero «pane di vita» io sono venuto.
Sei tu pronto a ricevere il mio cibo? Se lo sei, fa cuore. Siedi.
Calma la tua mente umana e segui strettamente la mia parola qui pronunciata. Oppure forse ti allontani, deluso ancora una volta, con nel cuore il morso della fame insaziata?
Io! Chi sono io, che sembro parlare con sì conscio potere e autorità?
Ascolta. lo sono tu; quella parte di te che è e sa, che sa tutte le cose, che sempre seppe e sempre fu. Io sono tu, il tu Sé; quella parte di te che dice Io sono ed è Io sono.
Ma io non sono la tua mente umana, né il figlio suo, l'intelletto: essi sono soltanto l'espressione del tuo essere, come tu sei l'espressione del mio essere; essi sono soltanto fasi della tua personalità umana, come tu sei una fase della mia divina impersonalità.
Pesa e studia attentamente queste parole.
Sorgi e liberati per sempre dal dominio della tua personalità, con la tua mente e il suo intelletto così gonfi ed esaltati di se stessi; poiché la tua mente, d'ora innanzi, deve essere la tua serva e l'intelletto il tuo schiavo, se vuoi che la mia parola penetri nella coscienza dell'anima tua. Io sono venuto ora alla coscienza dell'anima tua, dopo averla stimolata per prepararla a ricevere la mia parola. Se sei abbastanza forte per sopportarla; se puoi sbarazzarti di tutti i tuoi capricci, di tutte le tue credenze, di tutte le tue opinioni personali - rottami da te raccolti nei campi coltivati da altri -; se sei forte abbastanza da gettarli via; allora la mia parola sarà per te una sorgente inesauribile di gioia e di felicità.
Alessandro-
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Non mi stanco mai di rileggerla,riflessione molto profonda e vera...........
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Salvatore ha scritto:Non mi stanco mai di rileggerla,riflessione molto profonda e vera...........
essì caro Salvatore, riflessione molto profonda e vera... c'è molto di più nascosto trà le righe, che nelle stesse parole e le implicazioni sono tante.
Saluti
Alessandro-
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
Ho letto anch'io, grazie Alessandro.
Un abbraccio
Icamroc
Un abbraccio
Icamroc
Icamroc-
Numero di messaggi : 83
Età : 61
Località : Reggio di Calabria
Data d'iscrizione : 31.01.09
Re: ALCHIMIA DEGLI ELEMENTI
IO SONO la Via e voi non mi seguite.
IO SONO la Verità e voi non mi credete.
IO SONO la Vita e voi non mi cercate.
Se siete infelici non rimproveratelo a ME!
E Iddio disse a Mosè: Così dirai ai figlioli d’Israele:
«Colui che si chiama IO SONO mi ha mandato da voi».
Esodo, cap. 3, versetto 14
Un Abbraccio
Alessandro
IO SONO la Verità e voi non mi credete.
IO SONO la Vita e voi non mi cercate.
Se siete infelici non rimproveratelo a ME!
E Iddio disse a Mosè: Così dirai ai figlioli d’Israele:
«Colui che si chiama IO SONO mi ha mandato da voi».
Esodo, cap. 3, versetto 14
Un Abbraccio
Alessandro
Alessandro-
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.02.09
L'infinita trasmutazione
Né la vita né la morte è verità, poiché né l'una né l'altra è cosa diversa. Ciò che è vita è pure morte e ciò che è morte è pure vita.
L'opera di ogni cosa altro non è che il principio di una cosa che fu e che per Legge Divina deve divenir cosa diversa.
Eppur ti dico: ciò che fu è dentro ciò che è. Per tal motivo la vita altro non è che il volere di un principio che fu, mentre la morte vuol dire il
principio di un diverso cammino di una cosa che sarà, eppur è la medesima cosa di ciò che nel tempo dei tempi sarà: lo Spirito Indistruttibile ed Immortale, se pur Mutabile, della Creatura “DIO”.
In Cristo
Salvatore
L'opera di ogni cosa altro non è che il principio di una cosa che fu e che per Legge Divina deve divenir cosa diversa.
Eppur ti dico: ciò che fu è dentro ciò che è. Per tal motivo la vita altro non è che il volere di un principio che fu, mentre la morte vuol dire il
principio di un diverso cammino di una cosa che sarà, eppur è la medesima cosa di ciò che nel tempo dei tempi sarà: lo Spirito Indistruttibile ed Immortale, se pur Mutabile, della Creatura “DIO”.
In Cristo
Salvatore
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Giu 15, 2012 9:07 pm Da chiara
» e' un progetto terribile ..
Lun Giu 04, 2012 2:38 pm Da chiara
» e' lui che distrugge l'umanita'
Ven Mag 25, 2012 2:54 pm Da chiara
» progetto rettiliano
Gio Mag 24, 2012 5:50 pm Da chiara
» cosa accadra' a questa umanita'? ai nostri bambini
Gio Mag 24, 2012 4:03 pm Da chiara
» buonasera sono elisa!
Mar Mag 08, 2012 12:00 am Da Icamroc
» UN ESSER E UMANO..
Ven Apr 27, 2012 1:35 pm Da chiara
» la morte dell'anima
Mar Apr 17, 2012 4:10 pm Da chiara
» BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A TUTTI
Dom Apr 08, 2012 12:04 pm Da Alessandro