Cerca
Ultimi argomenti attivi
Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.UFOINVADERS
http://digilander.libero.it/ufoinvaders/
Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno.
Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso.
Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa.
In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola.
il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente.
inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.
Il mio silenzio
4 partecipanti
Schola Philosophica Hermetica Christiana :: Schola Philosophica Hermetica Christiana :: PRESENTAZIONE DEI MEMBRI ISCRITTI
Pagina 1 di 1
Il mio silenzio
E’ da molto che volevo scrivere qualcosa,ma ogni volta mi bloccavo per “ri-pensamenti”.
Nel periodo estivo, volevo scrivere qualcosa sulle ferie, ma poi ripensandoci ho deciso che meglio non dire nulla per non essere frainteso dalle persone che si potevano affacciare al nostro forum e anche perché (ho dato per scontato) che ciò che io volevo dire era già nei vostri pensieri.
In un altro momento, volevo dire qualcosa sul falso credo e cioè di come le persone (i fedeli cattolici) sono stati condizionati da falsi insegnamenti e di come questi falsi maestri (i catechisti, che si sentono di insegnare senza conoscere nulla, continuando a creare false immagini nelle menti dei nostri figli che poi porteranno avanti per tutta la vita).Ed anche per questo argomento mi sono risentito di non scrivere in quanto sembrerebbe che io abbi un astio nei confronti dei cattolici.
A volte non sapevo cosa dirvi e fare sempre del taglia-incolla (anche se gli argomenti che si incollano,sono sempre validi) solo per far vedere che ero presente nel forum non mi sembrava cosa giusta.
Ho continuato a leggervi e pensarvi, ho pensato a Chiara che vive una realtà diversa da noi, ho pensato ad Alessandro che scrive poco come me ma i suoi post sono interessantissimi , ho pensato al nostro Nikas che a volte “rimuggina” perché noi siamo poco presenti nel forum ma poi capisce e pensa…….
Comunque in qualsiasi caso,vi penso .
Fraternamente in Cristo
Vostro Salvatore
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: Il mio silenzio
Buongiorno Salvatore,
Sono molto cambiata....in questo tempo, in questo involucro dove vivo...scesa sempre piu' sotto ....non so chi vive dentro di me ...volto di terra ....proprio ora e' uscito il volto di mio fratello da sotto , capofamiglia secondo loro...lui e mia madre dentro..... e dentro il mio viso. marrone.. tutto e' uscito dalla bocca ...non voglio darglielo...ma cosa cambia ...mi hanno aperta per questo.
l'albero rotto in ogni canale ,in ogni punto...piccoli e grandi canali sparsi nel corpo e nel viso...nel viso e' stato piu' doloroso da impazzire...credo tu abbia compreso cosa mi hanno tolto.. saliva sottile nero lungo il canale della colonna tagliando tutti i fili legati all'occhio dietro la nuca..canali nell'orecchio, ..canali poi riempiti di vissuti down...bastoncini sottili o grandi...striature .. sono macchine da guerra....
lo avrebbe potuto fare se avessi avuto .......
se avessi avuto.....
se fossi stata..
se avessi creduto..
se avessi amato...
se .....
SE.....
ora c'e' la fase della morte....la solitudine , la lontanza dal mondo ...la perdita degli occhi...sono i suoi occhi che vedono ...cosi' staccata portano via...
ma ho fatto molte scoperte, ho compreso che salgono piu' degli uomini, che offrono, che studiano chiunque...per loro non e' importante... che chiudono porte.... che soffocano...che cercano volti...da trasformare in orientale che Mishima l'isola dove vivono non e' stata colpita dal terremoto....si potrebbe razionalizzare ...
non sono stata una buona madre...hanno ruotato dentro di me..in quel canale davanti che spinge nel naso tanto di quella sporcizia...che poi passera' alle mie figlie..perche' come tanti anni indietro cosi' aveva fatto ...io malata mentale e lui e sua moglie i loro genitori...me le hanno tolte tutte ..e loro non ricorderanno nulla di cio' che hanno vissuto nel loro interno.....dislessia....
IO DI TERRA...
e' andare fino all'orizzonte
e trovare una leva che rompe la nuca
e' non avere piedi per calpestare un suolo
e' non avere bocca per chiudersi
non avere un volto
dove fermare i ricordi
e' non avere occhi
per vedere il mondo
quando li ho visti in chiesa scendere davanti a quel tabernacolo davanti a me...lui questo essere che ho dentro mi ha detto di tenere il suo abito sporco..paralizzandomi
ed e' entrato li'....
poi di nuovo si sono trasformati in esseri curvi lenti ed hanno ripreso quel tunnel per rientrare in quel buco che ho dentro la casa...ogni vissuto viene trasformato in un centro...o occhio come lo chiamano ... che poi indirizzano via etere sempre in quel buco che hanno fatto.
..io ci lavoro con te....e non voglio tornare a fare lo schiavo per loro......ci vai tu per me....e
IL SILENZIO..Salvatore...se solo riuscissi a sentire per un attimo dentro di me ...sembrano tutte parole vuote.....tutte queste risonanze rubate dentro...e cosi' avevo iniziato a scrivere, e d ora tutto e' vuoto ,nulla ha un senso...il senso la logica cos'e' se non un filo che possono percorrere
In Cristo e nell'arcangelo Michele che e' forza nella fede.
Sono molto cambiata....in questo tempo, in questo involucro dove vivo...scesa sempre piu' sotto ....non so chi vive dentro di me ...volto di terra ....proprio ora e' uscito il volto di mio fratello da sotto , capofamiglia secondo loro...lui e mia madre dentro..... e dentro il mio viso. marrone.. tutto e' uscito dalla bocca ...non voglio darglielo...ma cosa cambia ...mi hanno aperta per questo.
l'albero rotto in ogni canale ,in ogni punto...piccoli e grandi canali sparsi nel corpo e nel viso...nel viso e' stato piu' doloroso da impazzire...credo tu abbia compreso cosa mi hanno tolto.. saliva sottile nero lungo il canale della colonna tagliando tutti i fili legati all'occhio dietro la nuca..canali nell'orecchio, ..canali poi riempiti di vissuti down...bastoncini sottili o grandi...striature .. sono macchine da guerra....
lo avrebbe potuto fare se avessi avuto .......
se avessi avuto.....
se fossi stata..
se avessi creduto..
se avessi amato...
se .....
SE.....
ora c'e' la fase della morte....la solitudine , la lontanza dal mondo ...la perdita degli occhi...sono i suoi occhi che vedono ...cosi' staccata portano via...
ma ho fatto molte scoperte, ho compreso che salgono piu' degli uomini, che offrono, che studiano chiunque...per loro non e' importante... che chiudono porte.... che soffocano...che cercano volti...da trasformare in orientale che Mishima l'isola dove vivono non e' stata colpita dal terremoto....si potrebbe razionalizzare ...
non sono stata una buona madre...hanno ruotato dentro di me..in quel canale davanti che spinge nel naso tanto di quella sporcizia...che poi passera' alle mie figlie..perche' come tanti anni indietro cosi' aveva fatto ...io malata mentale e lui e sua moglie i loro genitori...me le hanno tolte tutte ..e loro non ricorderanno nulla di cio' che hanno vissuto nel loro interno.....dislessia....
IO DI TERRA...
e' andare fino all'orizzonte
e trovare una leva che rompe la nuca
e' non avere piedi per calpestare un suolo
e' non avere bocca per chiudersi
non avere un volto
dove fermare i ricordi
e' non avere occhi
per vedere il mondo
quando li ho visti in chiesa scendere davanti a quel tabernacolo davanti a me...lui questo essere che ho dentro mi ha detto di tenere il suo abito sporco..paralizzandomi
ed e' entrato li'....
poi di nuovo si sono trasformati in esseri curvi lenti ed hanno ripreso quel tunnel per rientrare in quel buco che ho dentro la casa...ogni vissuto viene trasformato in un centro...o occhio come lo chiamano ... che poi indirizzano via etere sempre in quel buco che hanno fatto.
..io ci lavoro con te....e non voglio tornare a fare lo schiavo per loro......ci vai tu per me....e
IL SILENZIO..Salvatore...se solo riuscissi a sentire per un attimo dentro di me ...sembrano tutte parole vuote.....tutte queste risonanze rubate dentro...e cosi' avevo iniziato a scrivere, e d ora tutto e' vuoto ,nulla ha un senso...il senso la logica cos'e' se non un filo che possono percorrere
In Cristo e nell'arcangelo Michele che e' forza nella fede.
chiara-
Numero di messaggi : 164
Età : 64
Data d'iscrizione : 25.10.09
Re: Il mio silenzio
caro Saqlvatore,penso che sia giusto parlarne di questo problema,piuttosto che tenerselo dentro come solo per una cerchia ristretta.
noi sappiamo come la chiesa organizzata diversa da quella reale come nel corso dei tempi abbia influenzato la stessa civiltà occidentale e americana,non solo di quanto male abbia fatto non solo nella fede,ma proprio fisicamente facendo violenza a intere civiltà del passato.
oggi diversamente procedendo dal passato ha inculcato nella storia del nostro dna concetti di fede e falsità bibliche evangeliche che non collimano con lo stesso linguaggio di Cristo.
noi non dobbiamo criticare e condannare la chiesa,ma dobbiamo parlarne in tutta sincerità per noi,per gli altri e per i nostri figli e i figli dei nostri figli.
la coscienza umana sta cambiando e molti ne risentono molto delle assurdità cattoliche di cui la propria coscienza non ne riesce ad accettare.
non restiamo in silenzio. discutiamone in questo forum. c'è molto da dire e sperando che molti ci leggano diamo una mano alle future coscienze in via di apertura e percezione di se.
anzi invito lo stesso Alessandro di aprtecipare,tutti,ma senza cadere nei discorsi zuccherini e dolci della favola cristiana e mariana.
vostro fratello in Cristo: Nikas
noi sappiamo come la chiesa organizzata diversa da quella reale come nel corso dei tempi abbia influenzato la stessa civiltà occidentale e americana,non solo di quanto male abbia fatto non solo nella fede,ma proprio fisicamente facendo violenza a intere civiltà del passato.
oggi diversamente procedendo dal passato ha inculcato nella storia del nostro dna concetti di fede e falsità bibliche evangeliche che non collimano con lo stesso linguaggio di Cristo.
noi non dobbiamo criticare e condannare la chiesa,ma dobbiamo parlarne in tutta sincerità per noi,per gli altri e per i nostri figli e i figli dei nostri figli.
la coscienza umana sta cambiando e molti ne risentono molto delle assurdità cattoliche di cui la propria coscienza non ne riesce ad accettare.
non restiamo in silenzio. discutiamone in questo forum. c'è molto da dire e sperando che molti ci leggano diamo una mano alle future coscienze in via di apertura e percezione di se.
anzi invito lo stesso Alessandro di aprtecipare,tutti,ma senza cadere nei discorsi zuccherini e dolci della favola cristiana e mariana.
vostro fratello in Cristo: Nikas
Re: Il mio silenzio
Ben ritrovati e un abbraccio
Il discorso della chiesa cattolica smuove in noi sentimenti di varia natura.
Secondo me, è' " IL " Dogma che tutto condiziona e tutto è condizionato, anche negli studi di medicina, fisica, scienze etc. si rispetta (in modo velato) il dogma della chiesa cattolica. Chi studia per divenire prete, monaco/a e altri ordini è anch'esso condizionato dal dogma, quindi secondo me è indotto ad una religione chiusa in un cerchio dove non è ammesso chi vuole guardare aldilà (non tanto aldilà, anzi in sè stessi) di questo cerchio, quindi una religione meccanica con una fede meccanica e valida (secondo loro) per tutti.
Intanto la chiesa cattolica detiene e amministra..., per quella fede che i poveri fedeli accettano come unica e originale, ma non dico che è falsa assolutamente !!! anzi la religione cattolica è tra le più meravigliose e ci ha lasciato anche tante meraviglie da ammirare e meditare, e dovremmo limitarci ad ammirare e meditare la bellezza...
Chi insegna la Fede cade facilmente nell'inorgoglimento, perchè la Fede non è un istituzione e non è nemmeno qualcosa che si possiede. Infatti, come la si vuole insegnare la Fede in Dio se non con la bellezza? quindi la bellezza è qualcosa che va ammirato, ma non solo con gli occhi, spesso anche delle parole spontanee possono dipingere almeno un'idea della Fede.
quindi mi chiedo, ma la chiesa è meccanica oppure è spontanea nel seminare le idee per la Fede ???
Saluti, Alessandro
Il discorso della chiesa cattolica smuove in noi sentimenti di varia natura.
Secondo me, è' " IL " Dogma che tutto condiziona e tutto è condizionato, anche negli studi di medicina, fisica, scienze etc. si rispetta (in modo velato) il dogma della chiesa cattolica. Chi studia per divenire prete, monaco/a e altri ordini è anch'esso condizionato dal dogma, quindi secondo me è indotto ad una religione chiusa in un cerchio dove non è ammesso chi vuole guardare aldilà (non tanto aldilà, anzi in sè stessi) di questo cerchio, quindi una religione meccanica con una fede meccanica e valida (secondo loro) per tutti.
Intanto la chiesa cattolica detiene e amministra..., per quella fede che i poveri fedeli accettano come unica e originale, ma non dico che è falsa assolutamente !!! anzi la religione cattolica è tra le più meravigliose e ci ha lasciato anche tante meraviglie da ammirare e meditare, e dovremmo limitarci ad ammirare e meditare la bellezza...
Chi insegna la Fede cade facilmente nell'inorgoglimento, perchè la Fede non è un istituzione e non è nemmeno qualcosa che si possiede. Infatti, come la si vuole insegnare la Fede in Dio se non con la bellezza? quindi la bellezza è qualcosa che va ammirato, ma non solo con gli occhi, spesso anche delle parole spontanee possono dipingere almeno un'idea della Fede.
quindi mi chiedo, ma la chiesa è meccanica oppure è spontanea nel seminare le idee per la Fede ???
Saluti, Alessandro
Alessandro-
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: Il mio silenzio
Alessandro si chiede:
"quindi mi chiedo, ma la chiesa è meccanica oppure è spontanea nel seminare le idee per la Fede ???"
innanzitutto la fede che si apprende nelle parrocchie è deplorevole per quanto lo si fa nel nome di Cristo e per quanto se ne fa di abuso sulla povera gente. poi questa povera gente crede e afferma la sua fede secondo la parrochia ma non secondo il Cristo. prova a parlare con loro di anima e di spirito secondo le lettere di Paolo,e vedi che ti diranno che sei unprotestante evangelico o geovista a causa della loro ignoranza perchè non hanno mai preso in mano e leggere la sacra scrittura. e non ti crederanno amche se lo leggeranno,ma solo se sarà il loro parroco a dirglelo.
questa si può definire meccanica,ove dietro quwesta macchina c'è sempre l'occulto anticristo che la muove,e non parliaamo delle apparizioni,di dare del divino a enti fisici usciti fuori da chissà dove.
L'altro punto potrebbe dirsi non spontaneo,ma studiato,teologia dove si apprende tutto il contrario di ciò che si trasmette nelle parrocchie. ma non dimentichiamo che anche quelle teologie più alte,belle ,spirituali,non è dette che collimano con la verità Cristica, e bisogna fare attenzione e avere acume nel saper discernere la verità teologica che coincide con quella semplice di Cristo e non quella nella sublime ricavata dall'animo umano di pii e santi uomini,ma alla fine sempre pii e uomini sono.
la verità è come un carciofo che va spogliato piano piano per arrivare al nucleo centrale,è inutile aggiungere altre foglie,belle e ecolorate, no: essa va denudata e mangiata così com'è-
fraternamente:Nikas
"quindi mi chiedo, ma la chiesa è meccanica oppure è spontanea nel seminare le idee per la Fede ???"
innanzitutto la fede che si apprende nelle parrocchie è deplorevole per quanto lo si fa nel nome di Cristo e per quanto se ne fa di abuso sulla povera gente. poi questa povera gente crede e afferma la sua fede secondo la parrochia ma non secondo il Cristo. prova a parlare con loro di anima e di spirito secondo le lettere di Paolo,e vedi che ti diranno che sei unprotestante evangelico o geovista a causa della loro ignoranza perchè non hanno mai preso in mano e leggere la sacra scrittura. e non ti crederanno amche se lo leggeranno,ma solo se sarà il loro parroco a dirglelo.
questa si può definire meccanica,ove dietro quwesta macchina c'è sempre l'occulto anticristo che la muove,e non parliaamo delle apparizioni,di dare del divino a enti fisici usciti fuori da chissà dove.
L'altro punto potrebbe dirsi non spontaneo,ma studiato,teologia dove si apprende tutto il contrario di ciò che si trasmette nelle parrocchie. ma non dimentichiamo che anche quelle teologie più alte,belle ,spirituali,non è dette che collimano con la verità Cristica, e bisogna fare attenzione e avere acume nel saper discernere la verità teologica che coincide con quella semplice di Cristo e non quella nella sublime ricavata dall'animo umano di pii e santi uomini,ma alla fine sempre pii e uomini sono.
la verità è come un carciofo che va spogliato piano piano per arrivare al nucleo centrale,è inutile aggiungere altre foglie,belle e ecolorate, no: essa va denudata e mangiata così com'è-
fraternamente:Nikas
Re: Il mio silenzio
E' evidente a tutti che nel cattolicesimo c'è qualcosa che non va, ma nello stesso tempo la chiesa cattolica è conservatrice di rituali e simbolismi che, ritengo pieni di verità.
C'è una certa dualità nel cattolicesimo, c'è il parroco di città che è un prete "fatto" da un seminario diocesiano che dopo aver conseguito i studi diventa prete e il monaco "addestrato" con studi filosofici e "regole da seguire".
Tutti e due stanno sotto un'unica chiesa, sotto una gerarchia ecclesiastica che ne fa di tutta l'erba un fascio all'occhio del fedele ignorante, cioè al fedele che non si pone mai una domanda, quel fedele che si chiude nel dogma della parola fede e si rifiuta di vedere oltre. Arrivati a questo punto diventa difficile trovare sistemi adatti a far si che accettino un modo di vedere diverso e allora ci si va con i piedi di piombo e nel nostro cerchiamo di fare del nostro meglio cominciando dalla nostra famiglia e con i nostri amici.
In Cristo
Salvatore
C'è una certa dualità nel cattolicesimo, c'è il parroco di città che è un prete "fatto" da un seminario diocesiano che dopo aver conseguito i studi diventa prete e il monaco "addestrato" con studi filosofici e "regole da seguire".
Tutti e due stanno sotto un'unica chiesa, sotto una gerarchia ecclesiastica che ne fa di tutta l'erba un fascio all'occhio del fedele ignorante, cioè al fedele che non si pone mai una domanda, quel fedele che si chiude nel dogma della parola fede e si rifiuta di vedere oltre. Arrivati a questo punto diventa difficile trovare sistemi adatti a far si che accettino un modo di vedere diverso e allora ci si va con i piedi di piombo e nel nostro cerchiamo di fare del nostro meglio cominciando dalla nostra famiglia e con i nostri amici.
In Cristo
Salvatore
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: Il mio silenzio
in questo periodo molte persone vendono pseudo illuminazioni a prezzi elevati, cosi' come vampiri vivono della vita di altri.....il lavoro e' difficile e quanti vogliono passare tutti i loro cerchi per trovare Dio...tu sai Nikas quando ci parlavi della tua vita ..per amoredella sophia.
hai scritto .....".In questla verità è come un carciofo che va spogliato piano piano per arrivare al nucleo centrale,è inutile aggiungere altre foglie,belle e ecolorate, no: essa va denudata e mangiata così com'è-"
non si cerca l'evoluzione ..ma chi ha la verita' o presunta tale....quanto odio per la chiesa che ipocrita si muove cercando consensi....e quanti cercano iloro segreti...ma e' vero dentro ci sono persone incredibili,
chi cerca Dio, non cerca carciofi, la verita' non si mangia come fanno i rettiliani...
a volte penso cosa mi importa della verita'....siamo persone e basta !
io credo che ad alcune persone e' concesso passare su questa vita ignorando ma amando, con felicita', ad altre con dolori che lasciano molecole indistruttibili
nell'aere , cosa e' meglio un'anima ignara che muore con un sorriso o chi cerca affannosamente di nascondersi o di cercare ... tutti viviamo sotto un cielo che non sappiamo cosa ci suggerisce e' alla coscienza di ognuno vivere il nostro orto...e come formichine dobbiamo farlo anche bene..
hai scritto .....".In questla verità è come un carciofo che va spogliato piano piano per arrivare al nucleo centrale,è inutile aggiungere altre foglie,belle e ecolorate, no: essa va denudata e mangiata così com'è-"
non si cerca l'evoluzione ..ma chi ha la verita' o presunta tale....quanto odio per la chiesa che ipocrita si muove cercando consensi....e quanti cercano iloro segreti...ma e' vero dentro ci sono persone incredibili,
chi cerca Dio, non cerca carciofi, la verita' non si mangia come fanno i rettiliani...
a volte penso cosa mi importa della verita'....siamo persone e basta !
io credo che ad alcune persone e' concesso passare su questa vita ignorando ma amando, con felicita', ad altre con dolori che lasciano molecole indistruttibili
nell'aere , cosa e' meglio un'anima ignara che muore con un sorriso o chi cerca affannosamente di nascondersi o di cercare ... tutti viviamo sotto un cielo che non sappiamo cosa ci suggerisce e' alla coscienza di ognuno vivere il nostro orto...e come formichine dobbiamo farlo anche bene..
chiara-
Numero di messaggi : 164
Età : 64
Data d'iscrizione : 25.10.09
Re: Il mio silenzio
chiara ha detto:
"chi cerca Dio, non cerca carciofi, la verita' non si mangia come fanno i rettiliani...
a volte penso cosa mi importa della verita'....siamo persone e basta !"
il carciofo è simbolo dell'assoluto,della sua completezza nei tre mondi,il quarto è colui che di questo carciofo ne fa uso.
la verità:
cos'è la verità: la verita siamo noi,l'io,la coscienza,l'anima lo spirito,e tutto quando ci si voglia intenedere della nostra assoluta natura. di essa noi dobbiamo cercare,perchè conoscere essa è conoscere se stessi,in assoluto.
parassiti di qualunque genere siano,si trovano sulle feglie del carciofo che di esse si nutrono,della scorza vitale di essa,ma non del nucleo,del frutto,e: ciò che per noi è gustoso come frutto,per loro è veleno e irragingibile. la verità è per noi non per loro esseri mortali eternamente invidiosi del nostro frutto,per questo si accontentano di sopravvivere delle nostre scorie e vivono a spese di quei detentori cattivi e ammlati di ogni singolo carciofo.( vedi i qliphot sull'albero della vita)
credo di essere stato chiaro nelle allusioni,
la Verità sono Io,Tu,Loro,Noi ecc. e i nostri prodotti di scarico e nocivi sono pane per i loro denti.
Nikas
"chi cerca Dio, non cerca carciofi, la verita' non si mangia come fanno i rettiliani...
a volte penso cosa mi importa della verita'....siamo persone e basta !"
il carciofo è simbolo dell'assoluto,della sua completezza nei tre mondi,il quarto è colui che di questo carciofo ne fa uso.
la verità:
cos'è la verità: la verita siamo noi,l'io,la coscienza,l'anima lo spirito,e tutto quando ci si voglia intenedere della nostra assoluta natura. di essa noi dobbiamo cercare,perchè conoscere essa è conoscere se stessi,in assoluto.
parassiti di qualunque genere siano,si trovano sulle feglie del carciofo che di esse si nutrono,della scorza vitale di essa,ma non del nucleo,del frutto,e: ciò che per noi è gustoso come frutto,per loro è veleno e irragingibile. la verità è per noi non per loro esseri mortali eternamente invidiosi del nostro frutto,per questo si accontentano di sopravvivere delle nostre scorie e vivono a spese di quei detentori cattivi e ammlati di ogni singolo carciofo.( vedi i qliphot sull'albero della vita)
credo di essere stato chiaro nelle allusioni,
la Verità sono Io,Tu,Loro,Noi ecc. e i nostri prodotti di scarico e nocivi sono pane per i loro denti.
Nikas
Re: Il mio silenzio
«Per tenere a freno gli animi rozzi e per distoglierli dall'ingiustizia e dalla crudeltà non serve la verità, poiché essi non sono in grado di comprenderla. C'è bisogno dell'errore, di una favola, di una parabola. Da ciò, la necessità delle dottrine religiose materiali.»
( Arthur Schopenahauer )
( Arthur Schopenahauer )
Salvatore-
Numero di messaggi : 363
Età : 61
Località : Sora
Data d'iscrizione : 27.01.09
Re: Il mio silenzio
Salvatore ha postato questo articolo:
«Per tenere a freno gli animi rozzi e per distoglierli dall'ingiustizia e dalla crudeltà non serve la verità, poiché essi non sono in grado di comprenderla. C'è bisogno dell'errore, di una favola, di una parabola. Da ciò, la necessità delle dottrine religiose materiali.»
( Arthur Schopenahauer )
sono del tutto daccordo su ciò che il signor Arthur ha detto. tu sai quante volte ci capitano dei momenti in cui ti scontri con persone di chiesa o di socialità che neanche conoscono la bibbia,le scritture ma che sono ferventi praticanti della parrocchia,ma che non conoscono la loro origine cattolica o altro. E' dura,molto dura scontrarsi con loro,e con essi non va il tentativo di esporgli la verità spirituale e del Cristo e del cristianesimo ma nenanche quella cattolica,perchè non ti ascoltano e ti danno l'effige dell'anticristo.
è vero;con loro non bisogna tentare di spiegare e chiarire,ma lasciarli all'esperienza negativa dell'errore e della favola religiosa,ma per di più dentro la favola religiosa di una parabola che mai indica ciò che viene indicata dal prelato riaspetto alla sua verità originale.
essi hanno bisogna della religione,non hanno quella scintilla spirituale che li farebbe in futuro figli di Dio e fratelli in Cristo. hanno bisogno di credere nella formula,nel rito e nella preghiera anelando come pecore all'ovile del falso pastore:perchè non hanno anima,perchè non sono e ne appartengono in quella specie vivente di cui lo stesso Gesù nella sua preghiera ringrazia il Padre che gli li ha dati e che li ricondurrà a Lui. sembrerà un assurdità della teoria dell'uomo primo e del mutaforma delle ultime correnti di sapere nate dagli addotti intorno alla guerra delle anime.(fate ricerca sull'uomo primo e mutaforma per capire il concetto delle anime che è simile a quella gnostica).
questa gente non ha bisogno di essere aiutate,essi vogliono vivere nel loro mondo,un mondo di passività ricettiva alla coscienza collettiva senza un quid di quella coscienza che ci rende coscienti di essere particella divina. si raccontano,e si vantano del dono della chiesa che lo spirito santo compie in loro,ma in verità giacciono dall'eternità della loro esistenza già marchiati col sigillo della nullità,perchè niente sono e niente sono destinati a essere,se non latte energetico per assidui allevatori occulti.
Fraternamente Nikas
colgo l'occasione se non dovessimo sentirci per Natale di fare gli auguri a tutti e,so prattutto siate felici e positivi in questi giorni con tutti,non perchè è natale,ma perchè è il tempo in cui abbiamo più possibilità di stare a contatto con più persone diversamente durante l'anno lavorativo.
un abbraccio a tutti.
«Per tenere a freno gli animi rozzi e per distoglierli dall'ingiustizia e dalla crudeltà non serve la verità, poiché essi non sono in grado di comprenderla. C'è bisogno dell'errore, di una favola, di una parabola. Da ciò, la necessità delle dottrine religiose materiali.»
( Arthur Schopenahauer )
sono del tutto daccordo su ciò che il signor Arthur ha detto. tu sai quante volte ci capitano dei momenti in cui ti scontri con persone di chiesa o di socialità che neanche conoscono la bibbia,le scritture ma che sono ferventi praticanti della parrocchia,ma che non conoscono la loro origine cattolica o altro. E' dura,molto dura scontrarsi con loro,e con essi non va il tentativo di esporgli la verità spirituale e del Cristo e del cristianesimo ma nenanche quella cattolica,perchè non ti ascoltano e ti danno l'effige dell'anticristo.
è vero;con loro non bisogna tentare di spiegare e chiarire,ma lasciarli all'esperienza negativa dell'errore e della favola religiosa,ma per di più dentro la favola religiosa di una parabola che mai indica ciò che viene indicata dal prelato riaspetto alla sua verità originale.
essi hanno bisogna della religione,non hanno quella scintilla spirituale che li farebbe in futuro figli di Dio e fratelli in Cristo. hanno bisogno di credere nella formula,nel rito e nella preghiera anelando come pecore all'ovile del falso pastore:perchè non hanno anima,perchè non sono e ne appartengono in quella specie vivente di cui lo stesso Gesù nella sua preghiera ringrazia il Padre che gli li ha dati e che li ricondurrà a Lui. sembrerà un assurdità della teoria dell'uomo primo e del mutaforma delle ultime correnti di sapere nate dagli addotti intorno alla guerra delle anime.(fate ricerca sull'uomo primo e mutaforma per capire il concetto delle anime che è simile a quella gnostica).
questa gente non ha bisogno di essere aiutate,essi vogliono vivere nel loro mondo,un mondo di passività ricettiva alla coscienza collettiva senza un quid di quella coscienza che ci rende coscienti di essere particella divina. si raccontano,e si vantano del dono della chiesa che lo spirito santo compie in loro,ma in verità giacciono dall'eternità della loro esistenza già marchiati col sigillo della nullità,perchè niente sono e niente sono destinati a essere,se non latte energetico per assidui allevatori occulti.
Fraternamente Nikas
colgo l'occasione se non dovessimo sentirci per Natale di fare gli auguri a tutti e,so prattutto siate felici e positivi in questi giorni con tutti,non perchè è natale,ma perchè è il tempo in cui abbiamo più possibilità di stare a contatto con più persone diversamente durante l'anno lavorativo.
un abbraccio a tutti.
Re: Il mio silenzio
Buongiorno ..Per tenere a freno gli animi rozzi e per distoglierli dall'ingiustizia e dalla crudeltà non serve la verità, poiché essi non sono in grado di comprenderla. C'è bisogno dell'errore, di una favola, di una parabola. Da ciò, la necessità delle dottrine religiose materiali.»
( Arthur Schopenahauer )
io credo , ma sono una dei mille e tante persone stupide su questa terra che la strada della verita' sia un strada di dolore, qualsiasi sia la verita'...tanti sono i gradini ed i ponti da attraversare...serve misericordia , compassione.. chi non preferirebbe nascondersi sotto le ali di una religione e condurre questa vita che e' un dono unico nel tempo e nel filo del proprio percorso in modo dignitoso , viverla...in fondo la vita e' solo livelli di consapevolezze...e strati di desiderio.. e la verita' ha tante vie...
Nikas ha scritto "
questa gente non ha bisogno di essere aiutate,essi vogliono vivere nel loro mondo,un mondo di passività ricettiva alla coscienza collettiva senza un quid di quella coscienza che ci rende coscienti di essere particella divina. si raccontano,e si vantano del dono "
nella mia lotta feroce...mi sono accorta che l'utima delle forme che non vuole lasciARE MAI QUESTO ESSER E CHE HO DENTRO ...E' LA SUA VITA quotidiana, il suo benessere...
al di sopra di ogni cosa....
quante persone ho incontrato dentro una vita gratificante nel suo piccolo, sereni, dove si respirava quell'aria di famiglia, odori di vita buona....magari cattolici o islamici...la via della conoscenza passa attraverso il dono di madre e di padre...
ancora peggio e' l'isolamento e l'obbligo della distanza tra l'io superiore ed il corpo
BUON NATALE A TUTTI, questo natale per me e' terribile, il primo di cui abbia preso coscienza di cio' che accade veramente...coscienza - non co
scienza e' la peggior condizione...
non c'e' difesa, non c'e' il mondo ..
in famiglia abbiamo un periodo terribile...e' terribile veder ele teste delle proprie figlie dentro un tubo che va lontano, sporco umido, freddo , miseria...mentre loro hanno crisi , mentre un'altro uomo e' andato con il loro volto...
Cinzia
( Arthur Schopenahauer )
io credo , ma sono una dei mille e tante persone stupide su questa terra che la strada della verita' sia un strada di dolore, qualsiasi sia la verita'...tanti sono i gradini ed i ponti da attraversare...serve misericordia , compassione.. chi non preferirebbe nascondersi sotto le ali di una religione e condurre questa vita che e' un dono unico nel tempo e nel filo del proprio percorso in modo dignitoso , viverla...in fondo la vita e' solo livelli di consapevolezze...e strati di desiderio.. e la verita' ha tante vie...
Nikas ha scritto "
questa gente non ha bisogno di essere aiutate,essi vogliono vivere nel loro mondo,un mondo di passività ricettiva alla coscienza collettiva senza un quid di quella coscienza che ci rende coscienti di essere particella divina. si raccontano,e si vantano del dono "
nella mia lotta feroce...mi sono accorta che l'utima delle forme che non vuole lasciARE MAI QUESTO ESSER E CHE HO DENTRO ...E' LA SUA VITA quotidiana, il suo benessere...
al di sopra di ogni cosa....
quante persone ho incontrato dentro una vita gratificante nel suo piccolo, sereni, dove si respirava quell'aria di famiglia, odori di vita buona....magari cattolici o islamici...la via della conoscenza passa attraverso il dono di madre e di padre...
ancora peggio e' l'isolamento e l'obbligo della distanza tra l'io superiore ed il corpo
BUON NATALE A TUTTI, questo natale per me e' terribile, il primo di cui abbia preso coscienza di cio' che accade veramente...coscienza - non co
scienza e' la peggior condizione...
non c'e' difesa, non c'e' il mondo ..
in famiglia abbiamo un periodo terribile...e' terribile veder ele teste delle proprie figlie dentro un tubo che va lontano, sporco umido, freddo , miseria...mentre loro hanno crisi , mentre un'altro uomo e' andato con il loro volto...
Cinzia
chiara-
Numero di messaggi : 164
Età : 64
Data d'iscrizione : 25.10.09
Schola Philosophica Hermetica Christiana :: Schola Philosophica Hermetica Christiana :: PRESENTAZIONE DEI MEMBRI ISCRITTI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven Giu 15, 2012 9:07 pm Da chiara
» e' un progetto terribile ..
Lun Giu 04, 2012 2:38 pm Da chiara
» e' lui che distrugge l'umanita'
Ven Mag 25, 2012 2:54 pm Da chiara
» progetto rettiliano
Gio Mag 24, 2012 5:50 pm Da chiara
» cosa accadra' a questa umanita'? ai nostri bambini
Gio Mag 24, 2012 4:03 pm Da chiara
» buonasera sono elisa!
Mar Mag 08, 2012 12:00 am Da Icamroc
» UN ESSER E UMANO..
Ven Apr 27, 2012 1:35 pm Da chiara
» la morte dell'anima
Mar Apr 17, 2012 4:10 pm Da chiara
» BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A TUTTI
Dom Apr 08, 2012 12:04 pm Da Alessandro