Schola Philosophica Hermetica Christiana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» RENE GUENON
le persone con i paraocchi EmptyVen Giu 15, 2012 9:07 pm Da chiara

» e' un progetto terribile ..
le persone con i paraocchi EmptyLun Giu 04, 2012 2:38 pm Da chiara

» e' lui che distrugge l'umanita'
le persone con i paraocchi EmptyVen Mag 25, 2012 2:54 pm Da chiara

» progetto rettiliano
le persone con i paraocchi EmptyGio Mag 24, 2012 5:50 pm Da chiara

» cosa accadra' a questa umanita'? ai nostri bambini
le persone con i paraocchi EmptyGio Mag 24, 2012 4:03 pm Da chiara

» buonasera sono elisa!
le persone con i paraocchi EmptyMar Mag 08, 2012 12:00 am Da Icamroc

» UN ESSER E UMANO..
le persone con i paraocchi EmptyVen Apr 27, 2012 1:35 pm Da chiara

» la morte dell'anima
le persone con i paraocchi EmptyMar Apr 17, 2012 4:10 pm Da chiara

» BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A TUTTI
le persone con i paraocchi EmptyDom Apr 08, 2012 12:04 pm Da Alessandro

Galleria

le persone con i paraocchi Empty
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.
UFOINVADERS
http://digilander.libero.it/ufoinvaders/ Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno. Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso. Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa. In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola. il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente. inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.

le persone con i paraocchi

4 partecipanti

Andare in basso

le persone con i paraocchi Empty le persone con i paraocchi

Messaggio  Salvatore Lun Nov 29, 2010 8:15 pm

Ciao a tutti, non preoccupatevi se ultimamente non ho postato nulla, io sono sempre qui.
In questo periodo ho avuto da pensare, pensare a quante persone hanno un "credo" incuccato solo da parole o insegnamenti aquisiti a vanvera e non si riescie a farli pensare da soli.
Penso che ne riparleremo, per adesso mi fermo qui e.......a risentirci al più presto.

Fraternamente in Cristo
Salvatore
Salvatore
Salvatore

Maschio
Numero di messaggi : 363

Torna in alto Andare in basso

le persone con i paraocchi Empty Re: le persone con i paraocchi

Messaggio  Admin Mar Nov 30, 2010 8:09 pm

caro Salvatore cosa è accaduto?
lo sai che c'è gente convinta di quel che gli inculcano.
poi per non parlare proprio nel campo religioso e della fede cieca.

raccontaci e facci sapere tutto,almeno comprendiamo di più ciò che intendi.

fraternamente Nikas
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 408

https://sphc.forumattivo.com

Messaggio  Alessandro Mer Dic 01, 2010 1:08 pm

Saluti, ecco forse è per questo che i maestri nei libri insegnano prima il silenzio ??? perchè poi sei si parla della propria Fede G. Kremmerz ci dice che vi è un mostro da debellare oltre al difficile lavoro interno, ed è quello dell'opinione pubblica, essere derisi, esssere chiamati addiritttua atei o peggio eretici nei confronti della chiesa, e se Tu gli chiedi quale chiesa, come una barzelletta loro ti rispondono "la chiesa dei preti" oppure ti dicono "la tua chiesa", cosa si dovrebbe rispondere a questo ??? la chiesa dei preti hai detto bene oppure la mia chiesa non è la tua e la tua non è la mia ???
Quindi credo che in questo discorso c'è una sottile e malefica energia controiniziatica, perchè forse innesca in noi un sentimento di rabbia e spesso di giudizio verso il prossimo.
Alessandro
Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 250

Messaggio  Salvatore Mer Dic 01, 2010 7:17 pm

Ci stiamo avvicinando all’era dell’acquario, l’era in cui tutto dovrebbe essere rivelato, le persone dovrebbero intuire la verità, dovrebbero cominciare a chiedersi e pensare . Più passa il tempo e più mi rendo conto che ciò è solo utopia.
Ho frequentato per un periodo il “Catechismo per adulti” (per constatare di persona a che punto i “fedeli” credono e su quali basi si poggiano)ma mi sono accorto che, oltre ad avere una grande confusione e dubbi, gli interlocutori che si vestono di insegnanti, continuano a ripetere sempre le solite cose lasciando dubbi e confusione a chi ascolta. Gli domandi: qual è la “Verità” questa parola da voi tanto usata? Non hanno risposta!
O ancora: come si fa a comprendere “Dio” da voi tanto nominato se è informe, illimitato e invisibile? Non hanno risposta !
Non capiscono che così facendo confondono ancor di più quelle persone che vanno per avere qualche risposta, che vogliono comprendere . Insomma invece di insegnare finiscono per confondere .
Per qualche giorno ho frequentato un gruppo di preghiera, l’impressione che ho avuto che è un gruppo di esaltati che, con scene di una specie di esorcismi attraggono” fedeli “, ma nessuno di questi fedeli pensa per conto suo.
Tutti si nascondono dietro una parola la “Fede”.
Tutto questo mi da rabbia,questi che si vestono da insegnanti,questi che si vestono da preti,questi che facendo in questo modo allontanano ancor di più l’Uomo da Dio.
Tutto questo mi fa pensare che il tempo della rivelazione è ancora lontano.

Fraternamente in Cristo
Salvatore

Salvatore
Salvatore

Maschio
Numero di messaggi : 363

Messaggio  Alessandro Mer Dic 01, 2010 9:09 pm

Ci stiamo avvicinando all'era dell'acquario è vero, l'acquario secondo me è simbolo che l'acqua è tutta nel vaso e non dovremmo essere più pesci... in cerca di cibo in un mare che spesso è in tempesta e che cambia costantemente le correnti...quindi per trovare il cibo devo seguire la corrente... ecco spero che pian piano dovrebbe non essere più così ed essere ognuno cibo di sè stessi attingendo dal vaso che contiene l'acqua ormai in quiete.
Caro Salvatore come capisco ciò che scrivi e ancora adesso quando mi capita il contatto anche io provo rabbia, che fino a poco tempo fa non era solo rabbia ma anche giudizio, ed il giudizio verso gli altri ho cercato di trasformarlo in qualcos'altro..., oggi cerco con tutte le forze di trasformare quella rabbia in una rabbia verso me stesso perchè non ho la facoltà a far comprendere o peggio farmi comprendere, ma qualcosa mi ha suggerito che non è mio compito illuminare e quella rabbia è come se vorrebbe divenire invocazione a Cristo affinchè Lui continuasse ad illuminare le persone, un'invocazione costante e perseverante come una forte energia che si spande come un'onda.
Si, forse è proprio così che possiamo servire il Divino da umili servitori, cioè fungere, anche inconsapevolmente, da attrezzo fisico per i progetti del Divino e le Sue Leggi.
Ti Abbraccio e ringrazio.
Alessandro
Alessandro

Maschio

Messaggio  chiara Gio Dic 02, 2010 8:38 pm

ognuno ' chiuso nel suo ambiente, nel suo mondo non puo' comprendere quanto dolore e male c'e' nel mondo....
quante persone diventano mendicanti di Misericordia divina...perche' quando il mondo delle possibilita' si fermma davanti a te...resta solo il desiderio di un miracolo, quell'aspirazione all'impossibile.....
cos'e' una chiesa se non un luogo dove speri di trovare quella pace, quella luce che ti ricorda che Dio e' vicino a te.. il silenzio del raccoglimento e quel dolore condensato in quelle mura......cerchi persone che riempiano la tua solitudine, persone che immagini non ti provochino quel dolore terribile che ti e' stato inferto.. il riempimento di quell'attimo dei tanti attimi di un viso nuovo che puo' fermare il turbinio dentro di te.....
Salvatore ha scritto : "Gli domandi: qual è la “Verità” questa parola da voi tanto usata? Non hanno risposta!"
si Salvatore hanno al risposta ....la risposta di uomini, di persone che non vedono ma credono. in un Dio buononella PREGHIERA....
chi ama l'umilta' rimette a Dio cio' che non vede....e poi ci sono gli altri....e quando convinti delle loro verita' si elevano a forme spirituali......non puoi dirgli....che lo stesso mondo che combattono i demoni si nutrono proprio di questo della loro fede e del loro orgoglio di essere cristiani.

quante volte ho visto questi esseri muoversi tra le persone in preghiera, o far parlare un sacerdote con la loro consapevolezza o mettere simboli in quell'ostia consacrata.. dove le persone posano i loro occhi.......vorresti gridare a chi dice in chiesa non entrano che sono proprio questi luoghi che preferiscono i demoni.... il popolo che non vede....

"gli interlocutori che si vestono di insegnanti, continuano a ripetere sempre le solite cose lasciando dubbi e confusione a chi ascolta".......
oppure ti tacciano perche' non hai centralita' e non hai nulla da dare agli altri.......

"Per qualche giorno ho frequentato un gruppo di preghiera, l’impressione che ho avuto che è un gruppo di esaltati che, con scene di una specie di esorcismi attraggono” fedeli “, ma nessuno di questi fedeli pensa per conto suo.
Tutti si nascondono dietro una parola la “Fede"

vorrei dire a Salvatore che anche io frequento un gruppo di preghiera ....ed ho incontrato in questo mondo persone arroganti, egoisti, esaltati ed ignoranti .....ma ho anche incontrato persone di una grazia incredibile, spiriti di preghiera cosi' profondi.....specchi di sofferenza che curavano la mia anima.......abbracci umani che riscaldano..

io che non ho un luogo , un cuore dove fermarmi trovo che ogni persona non va giudicata..come dice Alessandro....trovo che e' il vecchio gioco del mondo il mio prato e' piu' vero e verde del vostro......ed il demonio che vive del doppio taglio della parola vive di queste divisioni...l'uomo.
ma credo che questo sia solo un piccolo problema .... la Conoscenza e l'Amore giu' dal basso fino a sopra in alto dove segni neri legano la nostra esistenza con la sofferenza.......sofferenza cibo ,energia consensi a chi chiede la nostra anima.
calpestando il suolo delle tante chiese dove sono entrata, dei monasteri ,ho trovato tanto sollievo, silenzio di preghiera , ho conosciuto sofferenze terribili, luoghi fisici , persone fisiche che mi mmaterializzavano il male che avevo dentro..lo vedevo specchiarsi in chi incontravo...trovavo il volto del mio star male.....

Nel mio specchio ,cristallo di vita ho visto il volto di mia figlia che gridava aiuto mentre cadeva dentro una forma down ... non si riconosceva ...le sue mani si muovevano con forme down nel cervello......

e' passata una ragazza con molti problemi psichiatrici qui davanti al computer, amic di mia sorella, ....vedo davanti a me tante forme elettriche terribili ...non riesco piu' a scrivere .....

un abbraccio Cinzia

chiara

Femmina
Numero di messaggi : 164

Messaggio  Admin Dom Dic 05, 2010 11:37 pm

che dire amici miei. è sempre la solita storia.
non dimentichiamoci che Dio da il pane secondol'età spirituale della persona.
ma dietro questo però si cela un amara realtà.
la gente va in cerca di Dio nelle chiese,nei luoghi di culto,nei ritrovi di apparizioni e miracoli,ma secondo le parole di Cristo,Dio non va cercato all'esterno,ma all'interno.

"il regno dei cieli(il Tutto,Dio,la Coscienza divina) è dentro di voi.
bussate e vi sarà aperto(dall'interno)
chiedete e vi sarà dato(cosa se non il pane celeste,la verità,la vita,l'amore che è consapevolezza divina in noi).
pregate quando siete soli,chiudetevi nella vostra stanza(nell'intimo della propria anima)

e non in luoghi comuni e collettivi,tutto questo è un invenzione venuta dopo fatta da chi ha organizzato la chiesa,approfittando dello spirito buono e dell'animo umano che si esalta dentro per natura innata divina,ha inventato il culto del mondo immaginario e inferiore e non della cosa in se(Dio,Anima,Coscienza,Amore,Legge onnicreante ecc.)

gli apostoli nel cenacolo erano si in gruppo,ricevettero lo Spirito Santo,ma prima hanno ricevuto Cristo direttamente e personalmente. lo hanno conosciuto,hanno visto la sua trasfigurazione,ossia la sua vera identità,hanno camminato con lui,cioè con la Verità,solo allora:dopo: il Cristo ha promesso loro il Consolatore,lo Spirito Santo,perchè prima non è possibile. solo quando interiormente e personalmente hai conosciuto Cristo puoi permetterti il lusso di pregare all'esterno,perchè questo rende la Coscienza di Dio(interiore)cosciente di essere Coscienza nell'uomo anche nel Mondo esterno. allora l'uomo conscemente dirà in fede di essere coscienza di Dio in se stesso:

mi spiego: quando si arriva alla consapevolezza di coscienza che Dio è in noi come coscienza,noi con questa coscienza consapevolmente portiamo Dio a dire al posto della nostra IO SONO. è Dio che usa la consapevolezza dell'uomo a far parlare se stesso nell'uomo e dire mediante l'uomo: IO SONO.

non so se avete afferato il concetto. questo è per rispondere anche ad Alessandro che in altri post ha detto:" ma allora Dio in tutto questo dov'è,qual'è la parte di Dio" un qualcosa di simile insomma.....Bene: Dio non lo devi cercare nella bellezza del puro spiritualismo,nell'universo,nella tua anima,nelle buone azioni eccc.......Dio è già in te,e quando non ti fa paura la perdita di un Dio come prima descritto,vuol dire che stai acquistando consapevolezza della coscienza divina che per adesso è velata dalla tua. ma man mano che da te cadono tutti i modelli,le forme,le immagini,i pensieri che avevi del vecchio Dio,ti accorgerai che tu porti Dio dentro di Te,che tu sei Dio,quella piccola parte di Dio che sparsa all'infinito è anche in te. e acquisterai sempre più consapevolezza secondo questa coscienza,il mondo lo vedrai diverso,l'universo,la natura, i cieli,le persone,la vita stessa prenderà un'altra immagine,quellainteriore che è simile e fattispecie della coscienza divina. ti immedimisarai in Dio,e come tale vedrai l'inutilità e la falsità del culto,delle apparizioni,dei miracoli,e tutto quanto concerne questo mondo immaginario modellato dall'uomo. perchè Cristo è in te,egli è la massima espressione del pensiero e della volontà di Dio a realizzarsi nella natura umana, Egli è sempre stato in te come coscienza,che è Luce scaturita dall'eterna corrente d'amore della coppia divina di Binah e Chocmah,dal doppio spirito intrecciato nella mente occulta e sconosciuta di Dio. ma quando tu in Cristo o coscienza di Dio ti riconosci,cadranno tutti i veli,e la Verità,quella verità che i parrocchiani e parroci nemmeno immaginano di cosa stanno parlando.

ma non dimentichiamoci della parabola del buon seminatore,è vero che molti semi(coscienze)del seminatore(Dio)vanno perse,perchè non tutti cadono nella terra fertile(Cristo)la Luce della Coscienza,l'Anima,Acqua di VIta,ma alcuni,sebbene pochi cadono nella terra fertile,cioè che arrivano a corrispondere con l'amore della loro anima alla coscienza cristica,ed ecco perchè non tutti sono o vanno giudicati alla maniera degli altri.

certo,non sono e non saranno mai consapevoli di Ciò,ecco cosa differisce chi acquista consapevolezza della coscienza divina in se mediante il Verbo cristico,e chi maturauna fede per amore cerso un dio,che sebbene parliamo dello stesso dio,il nostro è un Dio che da coscienza di essere cosciente in noi e noi ragioniamo al posto della nostra coscienza con la sua coscienza. è il basso che va in alto. diversamente chi ama Cristo e Dio per culto,non sarà mai Dio o la sua coscienza che si rivelerà,ma sarà la sua coscienza umana che va ancora in parte perfezionata,e qui ci vuole la Luce del Verbo,lal Coscienza di Dio che scende come Spirito a lavare la coscienza del fedele e rinnovarla col suo innesto Santo.

fraternamente : Nikas
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 408

https://sphc.forumattivo.com

le persone con i paraocchi Empty domanda

Messaggio  carla Mer Dic 08, 2010 5:47 pm

Nikas ha scritto "che dire amici miei. è sempre la solita storia.
ma dietro questo però si cela un amara realtà."

Gentile Nikas esistono luoghi dove Dio non arriva?

Cinzia

Anonymous
carla
Ospite

Messaggio  Alessandro Gio Dic 09, 2010 6:03 pm

carla ha scritto:Nikas ha scritto "che dire amici miei. è sempre la solita storia.
ma dietro questo però si cela un amara realtà."

Gentile Nikas esistono luoghi dove Dio non arriva?

Cinzia

scusami se rispondo io per il momento, ma un luogo dove Dio non arriva non c'è perchè tutto proviene da lui e tutto è contenuto in Lui compreso lucifero e tutto il male, e non dimentichiamo anche compreso me e te e tutto ciò che abbiamo dentro, per quanto potrebbe sembrare anche non appartenerci e provenire da chissà dove....
Un Abbraccio
Alessandro
Alessandro

Maschio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato