Schola Philosophica Hermetica Christiana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» RENE GUENON
Presentazione EmptyVen Giu 15, 2012 9:07 pm Da chiara

» e' un progetto terribile ..
Presentazione EmptyLun Giu 04, 2012 2:38 pm Da chiara

» e' lui che distrugge l'umanita'
Presentazione EmptyVen Mag 25, 2012 2:54 pm Da chiara

» progetto rettiliano
Presentazione EmptyGio Mag 24, 2012 5:50 pm Da chiara

» cosa accadra' a questa umanita'? ai nostri bambini
Presentazione EmptyGio Mag 24, 2012 4:03 pm Da chiara

» buonasera sono elisa!
Presentazione EmptyMar Mag 08, 2012 12:00 am Da Icamroc

» UN ESSER E UMANO..
Presentazione EmptyVen Apr 27, 2012 1:35 pm Da chiara

» la morte dell'anima
Presentazione EmptyMar Apr 17, 2012 4:10 pm Da chiara

» BUONA PASQUA DI RISURREZIONE A TUTTI
Presentazione EmptyDom Apr 08, 2012 12:04 pm Da Alessandro

Galleria

Presentazione Empty
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum Schola Philosophica Hermetica Christiana
QUESTO E' UN FORUM DEDICATO AI SOLI MEMBRI ISCRITTI,COME UN CENACOLO DELLO SPIRITO CI INCONTRIAMO PER ESPORRE LE NOSTRE OPINIONI SPIRTUALI CHE ,COME LUCE IRRADIA DAI NOSTRI CUORI AFFINCHE' NON MANCHI MAI IN TUTTI NOI IL LUME DEGLI ANTICHI FRATELLI CHE HANNO PERCORSO QUESTA SCIA, E SOPRATUTTO L'AMORE DEL PIU' GRANDE MAESTRO VIVENTE IN TERRA GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO E DIO NELLA TRINITA'.
UFOINVADERS
http://digilander.libero.it/ufoinvaders/ Questo sito non intende dare una panoramica sul fenomeno ufologico e sulle abduction,non è nato per dare ulteriori informazioni su avvistamenti ufo e rapimenti alieni,ma esso si occupa del lato trascendentale del problema,ovvero metafisico basato su conoscenze di dottrine esoteriche che da sole possono dare luce e chiarimenti su un fenomeno antico ma che oggi si sta facendo una banale confusione,tanto semplice quanto complessa ma,che basta per fuorviare gli sprovveduti e farli cadere in una mera conoscenza e liberazione dal problema alieno. Il problema alieno è lo stesso del problema degli antichi dei e demoni,ed esso è nato ed ha causa e fondamento fin dalle e nelle origini della specie umana. ma proprio su questo argomento mitico delle antiche scritture e dei racconti mitici su dei,angeli,demoni,spiriti e la stessa creazione che si sta creando una specie di filosofia e conoscenza odierna che va al di là della corrente new age e che si confonde con teorie quantistiche assogettando tutto di quanto è trascendentale,che va oltre la materia,oltre la stessa virtualità del nostro intelletto,in unico paniero di argomenti misti e pericolosamente confusionarie e devianti della causa dell'Anima e della Coscienza umana che ne sono poi i principali soggetti dell'esame in corso. Si sta trascinando l’antico sapere della conoscenza che mira alla consapevolezza di sé ad un sistema,ad un circuito chiuso di conoscenze che vanno nel ramo della scienza della fisica e della quantistica,non solo si tenda di spiegare e far comprendere che Anima è la luce che passa attraverso una superficie scomponendosi nei vari colori e che basta aggiustare e dare il proprio colore RGB alle componenti spirituali per arrivare a esorcizzare forme aliene e parassiti. Ma qui si trascura che la luce dell’Anima,la sua Energia è un qualcosa che va ben oltre il piano della luce solare,che essa non può essere scambiata a flottiglie di fotoni o altre elementi ,ma che la sua residenza è allo stesso tempo essenza,natura e personalità,ma soprattutto Volere d’Essere qualcosa,capace di creare ciò che la natura crea. L’Anima è una forza,una potenza assieme allo Spirito e non è mai isolata da sola ma sempre accompagnato da quest’ultimo,in quanto dal loro rapporto nasce la Coscienza,la consapevolezza del proprio Volere ,la consapevolezza della propria Volontà a creare tutto da se stessa. In questo sito,noi proviamo a dare un po di luce,di quella luce che tutti cercano in cui è presente la Verità. Ma la Verità non deve essere una conoscenza scientifica che tenta di spiegare l’anima con le sue teorie e ne l'anima è la sua teoria ,perché la Verità è Essere se stessi nella conoscenza dell’Essere,ossia che ciò che si conosce si è,come si è Anima e non si detiene l’anima,così secondo la scuola ermetica,si è ciò che si conosce,e se ciò che si conosce è Dio … allora bisogna essere Dio,ma non perché l’energia divina,l’anima è in noi: ma perché si è consapevoli che il pensiero di Dio,prima dell’anima e dello spirito è presente già in noi che aspetta solo di essere creativo in tutti i sensi e nel vero senso della parola. il nostro sito proporrà delle indicative che si rifanno alla conoscenza iniziatica ermetica in grado di esporre il problema di Dio,dell'anima,della coscienza,degli esseri spirituali e non dotati di tecnologie scientifiche materiali,quali gli alieni extraterrestri,degli angeli dei demoni e degli antichi dei,ma soprattutto darà una chiave interpretativa e definitiva sulla figura di Cristo di cui molti lo hanno scambiato per un alieno o un extraterrestre che salverà il mondo,ma l'indirizzo è che non bisogna salvare il mondo,ma cambiare la natura dell'uomo che lo abita. E la figura di Cristo,volendo in senso religioso,esoterico,ma anche in quella descritta da anime di certi addotti,è l'unico che può dare questa iniziativa di risveglio della coscienza,in quanto non è la scienza fisica che salverà l'uomo,ma la potenza spirituale,e di cui per cambiare l'uomo,lo si deve fare in senso di coscienza,di anima e: non meccanicamente. inoltre il sito esporrà partendo dal principio della genesi dell'uomo terrestre,tutta la verità aliena connessa e interventatrice,di intruso,di invasore nella storia e nella vita dell'uomo,creandosi deo o dei nascosti dietro la nuvola della religione. Partendo già dagli antichi miti mesopotamici sumeri,babilonesi,ebrei,ed infine col cristianesimo l'ultima religione di cui essi si fanno scudo dietro l'ignoranza della fede dei buoni cattolici,arriveremo ai giorni nostri dietro il mistero che avvolge la Beata Vergine Maria madre del Cristo e dei credenti della chiesa cattolica. verto va detto che la chiesa cristiana non è un invenzione aliena,ma un utilità cui essi cammuffano i loro intrighi. Anche perchè stiamo parlando di coloro che un tempo venivano chiamati demoni,acerrimi nemici giurati dell'uomo: poi alla fine vedremo il perchè.

Presentazione

4 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  Lorenzo Ven Mag 28, 2010 10:50 pm

Salve a tutti ho 18 anni compiuti da poco, sono di torino e sono ricercatore da poco meno di 2 anni..
Credo che questo sia sufficiente anche perchè ogni ulteriore definizione mi starebbe un po stretta..
Mi sono iscritto in questo forum sperando di poter incontrare dei compagni, perchè andare avanti da soli in certi momenti è alquanto difficile(almeno per me).

Lorenzo

Maschio
Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Icamroc Ven Mag 28, 2010 11:55 pm

Benvenuto tra di noi Lorenzo

sono felice che ti unisci a noi in questa tua ricerca.

Qui troverai tante risposte e tanti amici,e troverai anche il modo di arricchirci spiritualmente con i tuoi interventi, che spero siano numerosi.

Un abbraccio affettuoso

Icamroc
Icamroc
Icamroc

Maschio
Numero di messaggi : 83

Messaggio  Salvatore Sab Mag 29, 2010 9:39 pm

Benvenuto Lorenzo,forse è superfluo dirti che questo è un forum di pensiero libero,ove si cerca (per quanto possibile) a far comprendere che ognuno deve investigare su se stesso senza essere condizionati ,e questo significa "essere liberi" ........questa è il nostro scopo,insegnare a pensare da soli,il nostro laboratorio siamo noi stessi, anche se ci basiamo sui scritti di molti che ci hanno preceduto.

Fraternamente in Cristo
Salvatore
Salvatore
Salvatore

Maschio
Numero di messaggi : 363

Messaggio  Lorenzo Lun Giu 07, 2010 12:27 am

Grazie a tutti.
Sono bloccato.
Quando mi metto alla tastiera e cerco di scrivere qualcosa ho come l' impressione di tradire me stesso..
é come se temessi di finalizzare la mia ricerca all' ottenimento di una mera gloria su un forum. Mi ritorna in mente la regola "taci".
è stupido di fronte a dei veri iniziati che sicuramente sono molto più avanzati di me e non si metteranno a giudicare.
la ragione mi dice che è molto stupido però il cuore non la vuole sentire, per cui dubito che ci sia qualcosa di vero, una sottile vena d' orgoglio confermata dal fatto che ho riscritto questo messaggio almeno tre volte.
Mi spiace devo ancora lavorarci su.

Lorenzo

Maschio

Messaggio  chiara Mar Giu 08, 2010 12:11 pm

Gentile Lorenzo, il silenzio e' una parte della saggezza, il silenzio ci indica quando parlare e a chi rivolgersi....ma a molte persone e' impossibile raggiungere questa calma interiore.

"OH, potessi sapere dove trovarlo,
potessi arrivare fino al Suo trono,
Esporrei davanti a Lui la mia causa
e avrei piene le labbra di ragioni.
Verrei a sapere le parole che mi risponde
e capirei cosa mi deve dire".

A volte ci troviamo cosi' , parliamo e
vogliamo credere di parlare con Lui,
perche' " Se almeno mi ascoltasse"

e cosi' parliamo per non soccombere al dolore o perche'
crediamo che ci ascoltera' se usiamo la parola, invece a volte siamo solo
un fiume in piena che porta con se tante cose che ci hanno attaccato adosso.

Quante volte mi sono sentita stupida, inutile nei miei scritti, e quante volte ho seguito quel demonio che cerca per lui.......come un maestro dannoso manda la mia vita a cercare..........

anche io mi sento piccola e inutile davanti ad ogni persona, e spero di non aver mai offeso le persone di questo forum , e forse tradiamo noi stessi quando mettiamo a nudo le nostre paure, la fragilita' , la mancanza di orgoglio, davanti a persone che vivono in Cristo ...quando scomponiamo la nostra vita e le tenebre non ci permettono di trasformarla in qualcosa di prezioso per noi e per chi vuole Dio.

quante volte ho sentito la parola "taci" ...." non parlare di me"........ma forse per te e' diverso

quello che sentiamo a volte nel nostro profondo non viene da Dio, " beata l'acqua non contaminata...."ventre sigillato".......Cosi' affido la mia preghiera a L'altissimo Gesu' Cristo, sperando che un giorno non ci sara' piu' nessuno a dirmi
" tu sei me io sono te".....ma saro' figlia di Dio.

Grazie

chiara

Femmina
Numero di messaggi : 164

Presentazione Empty LA NEBBIA E I SIMBOLI (sirius -Gruppo UR)

Messaggio  Salvatore Mar Giu 08, 2010 8:29 pm

(1)
La natura parla attraverso il silenzio, e però solo chi sa intendere questo può sperare di conoscere qualcuno dei segreti che esso custodisce nel suo seno.
Allorché si è giunti a questa interpretazione sino al punto che il silenzio della natura diviene quasi assordante, mentre il rumore degli uomini non ci turba affatto, ci si avvede che non una delle infinite parvenze di cui si ammanta l’universo è senza significato.
L’uomo cammina nelle vie della terra come un essere che ad un certo punto della sua vita diventò per caso cieco. Egli non vede più, ma ricorda talvolta che egli ha visto: e tanto più vivo è in lui il ricordo del passato, tanto più è aderente la sua anima alla reale sostanza di ciò che invisibilmente gli si para dinanzi.
Non esiste alcun uomo il quale abbia tutto dimenticato e non « riconosca » nessun aspetto del mondo. Ma in verità l’uomo anziché eccitare la sua memoria e tentare in ogni modo di scendere nel cuore delle cose, tenta di dimenticare e di trasferire nella parvenza immediata il valore della realtà di cui intuisce la presenza ma a cui non può giungere senza uno sforzo dello spirito.
Data questa premessa, non meraviglia che l’interesse dell’uomo superiore — e che dovrebbe chiamarsi semplicemente uomo — sia rivolto precisamente a ciò a cui il restante degli uomini non dà alcuna importanza. Per l’uno tutto ciò che si tocca è ombra; per l’altro è cosa salda. Per l’uno le cose visibili non sono che la proiezione, ossia l’ombra, di cose invisibili; per l’altro quelle stesse ombre sono principio e fine: tutt’al più egli si limiterà a dare un futuro al di là della vita a ciò stesso a cui nega un principio prima della vita.
Se noi riuscissimo a conoscere la reale struttura di un fiore o di una pianta, saremmo vicini a conoscere la reale struttura di noi stessi e del nostro destino. Se noi conoscessimo con esattezza la legge a cui obbedisce la corolla di una rosa quando essa dispone in cerchio le sue foglie, non avremmo bisogno di volgere il capo in su per vedere le stelle, ma basterebbe che figgessimo in giù lo sguardo per ritrovare il firmamento.

(continua)
Salvatore
Salvatore

Maschio

Messaggio  Salvatore Mer Giu 09, 2010 7:23 pm

(2)
Se noi riuscissimo a conoscere il segreto delle stagioni e a vedere dentro la terra così come vediamo sopra la terra, nel tempo stesso vedremmo chiaramente anche dentro di noi, e riconosceremmo senza esitazione che il sommovimento che muta sostanza alla terra è parallelo al sommovimento che muta sostanza a noi.
Essendo l’universo uno, monolitico, compatto, non c’è legge di un campo la quale non abbia l’equivalente in una legge di un altro campo. La fisica, la geometria, l’algebra sono scienze morali: e la forza di gravità prima di essere una forza agente nel campo della materia è una forza agente nel campo dell’anima.
Colui che studiando i fenomeni parventi non lascia una porta aperta al mistero, chiude la porta alla verità: scambiando per voce quella che è solamente eco. Colui che studiando un raggio di sole non riesce a vedere gli occhi di cui esso è uno sguardo, non ritroverà mai l’unità dei fenomeni ed invece di andare innanzi come lo scultore che di colpo in colpo di scalpello disseppellisce la statua, procede come un agente di polizia alla ricerca dell’autore di un delitto sempre in procinto d’essere afferrato e sempre inafferrabile, giacché invece di cercare di metter le mani sulla sua persona sì tenta di arrestare l’orma dei suoi passi.
È degno di comrniserazione e di pietà, lo stato d’animo della grande maggioranza degli uomini i quali chiudono l’universo in due nette,: ben delimitate regioni: una di fenomeni di cui essi conoscono origini, cause ed effetti; un’altra di cui essi ignorano tutto. Da una parte il sole abbagliante; dall’altra una nebbia imperscrutabile.

(continua)
Salvatore
Salvatore

Maschio

Messaggio  Salvatore Gio Giu 10, 2010 10:00 pm

(3)

L’uomo è talmente convinto di avere completato l’inventario delle cose create e dei fenomeni possibili, che ogni fenomeno appena appena esulante dal novero di quelli che già conosce — o, meglio, che crede di conoscere — è da lui relegato nel campo del miracolo, della follia o della ciurmeria. Non avendo egli ali, manca poco che non consideri un affronto l’esistenza degli uccelli. Anche il concetto della divinità non è in lui meno puerile: da una parte la terra, dall’altra il cielo: da una parte il naturale, dall’altra il sovrannaturale: da una parte l’uomo, dall’altra Dio. Nessun contatto nessun legame tra i due mondi e i due esseri.
Ed èperciò che della realtà tangibile l’uomo, che pur crede di conoscerla, ha una illusione di conoscenza: tanto più illusoria quanto più si presume completa. In verità nel giudicare il mondo fisico l’uomo non si comporta diversamente di chi, conoscendo una sola lingua, volesse girare il mondo e pretendesse di esser compreso dappertutto, gratificando di « muti » gli uomini che gli parlano in una lingua diversa dalla sua. Ed èperciò che l’uomo, mentre crede di dominare il mondo, è di continuo in balia del mondo medesimo il quale, essendo sorretto da una legge che egli ignora, continuamente smentisce le sue teorie, squassa le sue convinzioni, dirocca le sue costruzioni.
Se così non fosse, l’uomo saprebbe ad ogni istante che egli è lontano dalla realtà quanto il passante che mirando a sera la nebbia che sale dai fiumi, presumesse fissarla e si addormentasse nella certezza di ritrovarla là al mattino. Il saggio, al contrario, ben sa che la nebbia serale non è che la visibile sintesi della giornata umana la quale essendosi tutta esaurita tra fantasmi, si conclude col fantasma dei fantasmi, la nebbia che ottenebra la vista e non ha peso come non ha volto.

(fine)
Salvatore
Salvatore

Maschio

Messaggio  Lorenzo Gio Giu 10, 2010 11:13 pm

Grazie Chiara, mi hai aiutato a vederla in modo diverso. Grazie davvero

Salvatore ha scritto:(2)

Essendo l’universo uno, monolitico, compatto, non c’è legge di un campo la quale non abbia l’equivalente in una legge di un altro campo. La fisica, la geometria, l’algebra sono scienze morali: e la forza di gravità prima di essere una forza agente nel campo della materia è una forza agente nel campo dell’anima.
Colui che studiando i fenomeni parventi non lascia una porta aperta al mistero, chiude la porta alla verità: scambiando per voce quella che è solamente eco. Colui che studiando un raggio di sole non riesce a vedere gli occhi di cui esso è uno sguardo, non ritroverà mai l’unità dei fenomeni ed invece di andare innanzi come lo scultore che di colpo in colpo di scalpello disseppellisce la statua, procede come un agente di polizia alla ricerca dell’autore di un delitto sempre in procinto d’essere afferrato e sempre inafferrabile, giacché invece di cercare di metter le mani sulla sua persona sì tenta di arrestare l’orma dei suoi passi.
.

(continua)
intendi una specie di metafisica basata sulle leggi fisiche? sarebbe interessantissimo.
Inoltre la stessa fisica mostra che esiste una connessione (di forze) tra tutti gli atomi, percui la causa di un fenomeno andrebbe ricercata nell' interezza del cosmo e non in un altro fenomeno. Ma che senso ha, davanti all' infinito, chiedersi è causa necessaria o è finalità?

Sai mi interesserebbe sapere perchè dalla perfezione nasce l' illusione. L' ego è l' origine di maya (l' illusione di vedere in sè qualcosa a sè stante rispetto al tutto), ma qual' è l' origine dell' ego? l' educazione, l' amore rivolto anche verso il superfluo, il desiderio di conoscienza?
(forse è meglio aprire un topic)

Lorenzo

Maschio

Messaggio  Salvatore Ven Giu 11, 2010 10:46 pm

Caro Lorenzo, io partirei (sempre dal mio punto di vista) dall'esempio alchemico e cioè:tutto si trasforma dando vita ad altre forme(energie(?)),dalle forme grossolane alle forme più sottili per un ciclo infinito e tutto parte dall'Uno per essere un tutt'Uno,come in un'insieme di ingranaggi che ognuno serve per il moto dell'altro ingranaggio per far funzionare una "cosa unica che a sua volta mantiene gli ingranaggi stessi".
Una volta che ci si riconosce come appartenente a questa "cosa unica" vedrai che ogni atto d'amore non sarà mai rivolta verso il superfluo, comunque è difficile definire la parola Amore perchè l'amore vero è sacrificio,l'Amore vero è Cristo,ma tutto ciò si comprende quando in noi facciamo accrescere il Cristo,ma questo è un'altro argomento che riprenderemo in futuro.

Fraternamente in Cristo
Salvatore
Salvatore
Salvatore

Maschio

Messaggio  Salvatore Ven Giu 11, 2010 11:15 pm

http://www.esonet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1236

mando questo link di esonet che riguarda l'argomento che ho postato
Salvatore
Salvatore

Maschio

Messaggio  chiara Sab Giu 12, 2010 2:39 pm

Gentile Lorenzo hai scritto

"Sai mi interesserebbe sapere perchè dalla perfezione nasce l' illusione. L' ego è l' origine di maya (l' illusione di vedere in sè qualcosa a sè stante rispetto al tutto), ma qual' è l' origine dell' ego? l' educazione, l' amore rivolto anche verso il superfluo, il desiderio di conoscienza?

In questo momento della mia vita ho una serie di vibrazioni e di comandi che invio ( di cui mi rendo conto e non riesco a fermare), in cui la realta' che mi circonda risponde attivamente a questi comandi......questo blocca il mio vero stato cosi' nel caos della frammentazione dei te, me,io , lei, ego,eco, tutto e' maja e tutto diventa realta'....forse indotta ma realta'.... un infinito attivo che lavora contro se stessi....bisognerebbe saper girare il vortice....ma oggi questi occhi stampati sui miei non mi permettono di avere una stabilita' fisica......
cosi' come le macchie nella bocca, provocate da ..........non e' questo il momento per descrivere queste forme......saro' io o lei, o me che si sta ammalando?

E' cosi' forte la spinta verso questo cammino che sempre mi porta a soffrire per chi asserisce che la malattia non esiste....e cadono da sopra forme malate da sostenere, vissuti da purificare.....o riflettono volti di persone down nel mio specchio.

"Inoltre la stessa fisica mostra che esiste una connessione (di forze) tra tutti gli atomi, percui la causa di un fenomeno andrebbe ricercata nell' interezza del cosmo e non in un altro fenomeno. Ma che senso ha, davanti all' infinito, chiedersi è causa necessaria o è finalità?
"

Nell'interezza del cosmo non sono riuscita a dare una risposta al soffrire umano per responsabilita' di un suo simile ( se fosse mio simile)......mentre i miei occhi roteano fino a dentro il cervello ......e lo strappo e' terribile.
dovrei fare esercizi di matematica.....o gridare a Dio.......

Chiedo perdono per i post cosi' privi di senso in questo contesto......mi chiedo perche' tutta questa violenza.....perche' non accetto tutto questo

perche' Mio Dio ??? immaginiamo se si smaterializzasse o se scomponesse la Violenza.....questa violenza per girare questa spirale che va verso Dio...

Chiara

chiara

Femmina
Numero di messaggi : 164

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili